La famiglia reale ha passato dei momenti molto critici a causa del folle piano di un terrorista. Quest’ultimo avrebbe preso di mira il primogenito di Kate Middleton e il principe William. Ecco tutti i dettagli della vicenda riportati sul sito web internazionale Sky News.

George e William - Solonotizie24
George e William – Solonotizie24

George preso di mira da un terrorista

Il 27enne Sahayb Abu è finito su tutti i giornali per essere stato arrestato il 9 luglio 2020 dalle forze dell’ordine inglesi. È stato accusato di aver architettato un attacco terroristico ai danni della famiglia reale. Come se non bastasse è stato colto in flagrante in seguito all’acquisto di una spada e di un passamontagna. Adesso è ancora sotto processo e pare che tutte le prove confermino la sua colpevolezza. Qualche ora fa sono stati messi agli atti le parole riportate da un agente di polizia sotto copertura. Ha ascoltato un dialogo al telefono del ragazzo, intento a spiegare ogni minimo dettaglio del suo piano. In pratica voleva colpire la famiglia di Kate e William mettendo del veleno nei gelati. Avrebbe dato per scontato che uno dei figli avrebbe chiesto ai genitori di mangiarne uno. Per fortuna non è riuscito a realizzare questo diabolico piano.

La telefonata registrata

Durante il corso del processo sia il giudice che i presenti hanno avuto modo di ascoltare la registrazione della conversazione di Abu con un suo complice, ovvero Husnain Rashid. Il tutto è avvenuto nel 2018. Ciò dimostra che da tempo si stava organizzando il tutto, con lo scopo di non fare un buco nell’acqua. Anche per lui le cose non sono andate bene. Infatti è stato subito processato con la condanna 28 anni di prigione. Quei giorni ormai sono lontani, quindi a Buckingham Palace non c’è più un clima teso. Kate e William hanno ringraziato coloro che si sono preoccupati per la loro incolumità. Del resto sono molto amati per essere sempre disponibili e di cuore.

Kate, William e i figli - Solonotizie24
Kate, William e i figli – Solonotizie24

Leggi anche -> Kate e William, la foto che fa indignare il Regno Unito: come sono stati beccati

‘Potrebbe non esistere più’

George potrebbe non salire mai sul trono. Sicuramente per ora penserà ad altro, essendo ancora troppo piccolo. Il pronipote della Regina Elisabetta sarebbe il terzo nella linea di successione. Prima di lui ci sono il Principe Carlo e poi William. Si dice che non indosserà mai la corona per il semplice fatto che la monarchia inglese potrebbe non esistere più. A confermare ciò è lo scrittore Kleve Irving nel libro The Last Queen: How Queen Elizabeth II Saved the Monarchy. 

Leggi anche -> Kate Middleton e il Principe William nuovo arrivo per i Reali | La famiglia si allarga