love-box-by-8pus,-il-san-valentino-by-giuseppe-iannotti

LOVE BOX BY 8PUS, IL SAN VALENTINO BY GIUSEPPE IANNOTTI

É un tuffo nella sensualità il menù creato da Giuseppe Iannotti, chef e patron di Krèsios a Telese Terme (BN), 1 stella Michelin, per il Love delivery box di 8pus. Una proposta gastronomica studiata per celebrare un San Valentino speziato, con note morbide e piccanti, giocando con piatti internazionali e ricette incentrate su pregiati crostacei e pesci.

Giuseppe Iannotti, chef e patron del Ristorante 1 stella Michelin Krèsios a Telese Terme

Due le versioni del delivery: per due persone o per una persona, perché San Valentino si può festeggiare anche da soli o a distanza. Unico ed esclusivo il menù: si parte con lo Smørrebrød, il tradizionale pane scuro danese, con salmone affumicato delle vulcaniche Isole Faroe, rapa rossa e mela verde; si prosegue con un piatto caldo e avvolgente che richiama il rosso, il colore dell’amore per definizione, il Ramen di astice canadese e miso rosso. Tataki di tonno, onigiri e pak-choi per restare nell’amato Giappone, una delle mete gastronomiche predilette da Giuseppe Iannotti, mentre il dessert non poteva che ruotare attorno al frutto della passione, interpretato nella “morbida croccantezza” della Crème brûlée. Infine, ancora spezie e piccantezza, nella messicana Bebida de chocolate rhum, cannella e peperoncino, per chiudere la cena. I due box sono corredati da due playlist di brani selezionati da ascoltare durante la preparazione dei piatti e poi nella degustazione degli stessi, per amplificare l’esperienza gastronomica e coinvolgere tutti i sensi. All’antipasto danese si accompagna, in entrambi i momenti, la voce del Boss, Bruce Springsteen, mentre i Queen animano il Ramen di astice, il pop rock dei Dire Straits è abbinato al Tataki di tonno, i Beatles suonano per la Crème brûlée e, infine, Lucio Dalla canta con la Bibida messicana.

Disponibili fino alle ore 18.00 del 14 Febbraio i Ready to Eat e fino al 9 i Ready to Cook, i Love Box 8pus si possono prenotare direttamente sul sito di 8pus.it, con prenotazione attiva 7 giorni su 7, a un costo di 80 euro per il Box singolo di 140 euro per il Box per due persone. La consegna avviene attraverso corriere refrigerato, che garantisce e certifica la catena del freddo, entro 24/48 ore in tutta Italia.

Il delivery 8pus, firmato dallo chef 1 stella Michelin del Krèsios, Giuseppe Iannotti, è frutto del progetto di IannottiLab, il laboratorio gastronomico di Telese Terme, in provincia di Benevento. Tutto viene dal mare e tutto ruota attorno al mare. A partire dal nome, 8pus, ‘octopus’, il polpo, re tentacolare del Mediterraneo, e invertebrato principe dei nostri mari. Qui viene declinata a 360 gradi un’unica materia prima, il Pesce, in tutte le sue molteplici forme, specie, cotture e tagli, proposto crudo o elaborato in piatti complessi, un vero e proprio fish delivery per gli amanti del mare, ispirato dai viaggi gastronomici fatti da Giuseppe Iannotti e dalle sue interpretazioni dei classici di pesce internazionali e non. Due sono le formule del delivery 8pus, che consegna in tutta Italia, Il Ready to Eat e il Ready to Cook, a seconda della zona di consegna.

 

8pus.it

L’articolo LOVE BOX BY 8PUS, IL SAN VALENTINO BY GIUSEPPE IANNOTTI proviene da James Magazine – High Things, tra Bellezza, Arte e Champagne. Autore: Redazione James

Related Posts

Leave a Reply