xbox-games-showcase-in-arrivo-a-inizio-2023?-jeff-grubb-conferma-e-svela-dettagli-su-un-gioco-presente

Tango Gameworks dovrebbe presentare un videogioco “al livello di Pentiment”.

Xbox Games Showcase in arrivo a inizio 2023? Jeff Grubb conferma e svela dettagli su un gioco presente - Xbox Series X

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Martedì 27 Dicembre 2022 17:44

L’insider Jeff Grubb, da sempre vicino a Microsoft e rivelatosi più volte corretto con le sue previsioni, ha rivelato che l’azienda avrebbe in programma un nuovo Xbox Games Showcase per il primo trimestre del 2023. L’esistenza dell’evento era già stata anticipata pochi giorni fa da Jez Corden, caporedattore di Windows Central, che durante l’ultimo episodio del podcast Xbox Two aveva dichiarato che “Xbox starebbe organizzando uno showcase in programma per i primi mesi del 2023”.

“L’evento Xbox di cui stanno parlando in tanti, posso dire che ne ho sentito parlare anch’io, e che durante lo showcase sarà presentato un nuovo videogioco da parte di uno studio first-party”, ha dichiarato Grubb durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra. “L’evento dovrebbe tenersi nel primo trimestre del 2023, prima dell’E3, ma purtroppo al momento non mi è stato riferito il mese esatto”. Proseguendo nella discussione l’insider ha rivelato che il gioco in questione sarà una nuova IP firmata Tango Gameworks, lo studio di The Evil Within e Ghostwire Tokyo, e che si tratta di un progetto “al livello di Pentiment“, quindi probabilmente low budget con una forte impronta autoriale. Potete ascoltare le parole dell’insider dal minuto 41:10.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Microsoft ha promesso un 2023 con i fiocchi per Xbox, e un evento a inizio anno potrebbe essere una grande opportunità per presentare al pubblico Starfield, Redfall e aggiornare i fan sullo stato dei nuovi progetti. Nel corso del prossimo anno, infatti, dovrebbero arrivare anche Ark 2, Diablo IV, S.T.A.L.K.E.R. 2, Avowed e altre sorprese.