wide-group,-fatturato-in-aumento-del-21%-a-15,4-milioni-di-euro

Wide Group prosegue il percorso di crescita. Il broker ha chiuso il bilancio al 30 aprile 2022 con premi intermediati pari a 93 milioni di euro, 27.000 clienti e 65.000 polizze attive nel corso dell’esercizio. Nel triennio 2020-2022, la società ha registrato un fatturato in costante crescita, passando da 10,7 milioni di euro del 2020 a 15,4 milioni nel 2022 (+21% rispetto al dato rilevato al 30 aprile 2021) e un CAGR del 12,90% circa.

Wide Group, che opera come tech-enabler per abilitare i broker e il loro clienti ai vantaggi che la digitalizzazione comporta, ha investito e reinvestito i profitti generati in tecnologia e persone. Ad oggi il gruppo conta più di 180 collaboratori nelle dieci sedi operative di Bolzano, Bologna, Treviso, Milano, Padova, Verona, Brescia, Biella, Reggio Emilia, Roma e presto anche presente nel territorio piemontese. Diversi i riconoscimenti ottenuti nell’ultimo anno inerenti alla qualità dell’ambiente di lavoro offerto e all’attenzione nei confronti delle proprie risorse: per il terzo anno consecutivo l’azienda ha ottenuto la certificazione “Great Place to Work Italia”, ed è stata inserita da Great Place to Work Italia nella nuova classifica “Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion” e in quella “Best Workplaces for Millennials”.

Nel corso dell’esercizio, il Gruppo ha inoltre continuato a investire nel potenziamento della piattaforma digitale proprietaria “Policy”, ideata per razionalizzazione i processi chiave interni ed esterni di Wide Group e volta al miglioramento delle performance del broker.

“I risultati positivi che abbiamo registrato nel corso dell’esercizio confermano la solidità del nostro piano di crescita – commenta Gianluca Melani, amministratore delegato di Wide Group – Il nostro obiettivo continua ad essere quello di dare risposta alle nuove esigenze assicurative ed essere punto di riferimento per clienti, broker e tutta l’industria assicurativa italiana e internazionale. Siamo sempre più determinati a proseguire il nostro percorso di espansione tramite aggregazione di broker sul territorio nazionale, ampliando il numero dei clienti che quotidianamente si affidano alle nostre competenze e alla capacità costante di investire su innovazione e tecnologia per migliorare i processi dell’intermediazione assicurativa”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI