Vittime in Vietnam: una guida alla migliore tariffa per il viaggiatore amante del cibo

Assorted asian dinner vietnamese food. Vietnamese noodle soup pho bo pho ga spring rolls vegetable salad. Asian/vietnamese food background. Copy space. Traditional vietnamese dishes set. Top view

I visitatori del paese sapranno che il cibo è pieno degli ingredienti più freschi con la maggior parte dei ristoranti che offrono cibo di strada da luoghi affollati di vicoli, e sicuramente apprezzerai le offerte qui, tuttavia, anche la scena gastronomica è in aumento.

saigon ho chi minh

Ovviamente, proprio come ovunque, i ristoranti non sono limitati alla sola tariffa locale e in Vietnam troverai un buon mix di ristoranti francesi accanto a quelli che servono cibi tradizionali vietnamiti. Alcuni dei migliori ristoranti si trovano dentro e intorno alle tre città principali; Ho Chi Minh City (precedentemente Saigon), la capitale, Hanoi e Da Nang.

vietnam food

Se non sei sicuro di dove iniziare il tuo tour culinario nel paese, potrebbe essere una buona idea prenotare un pacchetto di lusso in Vietnam e avere il tuo alloggio, alcune attività e ristoranti già programmati per te, lasciandoti molto tempo per cercare quegli altri deliziosi ristoranti per solleticare le tue papille gustative.

La prenotazione di un pacchetto turistico di lusso è un modo eccellente per godere appieno di qualsiasi destinazione in quanto beneficerai di viaggi prenotati, soggiorni in hotel e molti pasti, il che significa che puoi lasciare il lavoro a qualcun altro mentre semplicemente vai avanti e goditi il ​​viaggio . Best Price Travel offre una vasta selezione di tour di lusso in Vietnam, tra cui una crociera di lusso sul fiume Mekong, una spa, un centro benessere e una pausa in spiaggia e un esploratore gourmet di 13 giorni di lusso. I tour possono essere privati ​​o organizzati in piccoli gruppi e sono adatti a famiglie, coppie o con amici a seconda di quale si sceglie. Non è programmato ogni minuto del giorno, il che è fantastico per permetterti di uscire e trovare alcuni fantastici ristoranti in cui immergerti nella cultura.

vietnam food

cibo vietnam
Il cibo dal Vietnam è in gran parte ricco di noodles, riso, erbe e verdure fresche che si prestano a piatti pieni e saporiti
Per aiutarti a trovare i migliori ristoranti per soddisfare i tuoi sogni di buongustai, abbiamo compilato un utile elenco di luoghi dove cenare in modo da poter gustare questa cucina particolare e deliziosa nel tuo prossimo viaggio.

Ho Chi Minh
La più grande città per popolazione, non c’è da meravigliarsi che ci sia una gamma così fantastica di posti dove cenare, ci sono 8,9 milioni di residenti in città e 21 milioni di persone che vivono con l’area metropolitana, dopo tutto! Per darti un assaggio dei vari tipi di ristoranti e tariffe serviti, vai al Noir, Dining in the dark, molto apprezzato. Un modo divertente per cenare fuori, usando tutti i sensi tranne la vista, il nome del ristorante è piuttosto autoesplicativo e invita gli ospiti a scegliere tra il menu asiatico, occidentale o vegetariano, scoprendo solo cosa hanno divorato dopo l’evento.

Il ristorante francese La Villa è un’alta gamma e un’altra offerta molto apprezzata che serve, avete indovinato, cucina francese in un ambiente molto elegante completo di dipinti, colonne bianche e lampadari a bracci. Non dovresti assolutamente perderti Poke Saigon, un affare casual e accogliente che offre ai commensali la scelta dei condimenti che vogliono sulle loro ciotole hawaiane e, per una rilassata cucina vietnamita, cerca il Secret Garden Restaurant.

cibo vietnam
Dai ristoranti di strada alle delizie culinarie, troverai del cibo delizioso da gustare in Vietnam
Hanoi
Sebbene questa sia la seconda città più grande, Hanoi è la capitale, che ospita 8 milioni di persone in città accanto ad alcuni ristoranti gloriosi. Quan An Ngon ha tre luoghi in cui gustare la cucina tradizionale, mentre Lang lieu è un’altra autentica offerta vietnamita che porta delizie del nord come manzo alla griglia in una foglia di banana, anatra arrosto e calamari ripieni. Il ristorante Duong offre un mix di piatti tradizionali vietnamiti insieme a piatti fusion locali e francesi, mentre Cloud Nine combina splendide viste con ottimo cibo. Non perdetevi il raffinato ristorante, The Rhythms Restaurant.

Da Nang
Questa città si trova sulla costa del Mare Orientale ed è conosciuta per le sue spiagge sabbiose e la sua storia come porto coloniale francese, quindi i commensali dovrebbero aspettarsi alcune impressionanti viste sul mare e un buon mix di piatti. La cucina di La Maison 1888 si descrive come “Francese nell’anima e nel sapore, tinto da un’inconfondibile influenza vietnamita” e vanta uno chef stellato Michelin con decorazioni che ricordano un’antica dimora francese.

Per qualcosa di completamente diverso, vai al Prime Steakhouse di Olivia per gustare le delizie della griglia a legna o provare una vasta gamma di piatti internazionali e locali al Waterfront Da Nang, un ristorante e bar sulle rive del fiume Han. Se sei disperato di provare alcuni involtini primavera, pho e banh, però, lo stile Thai Go Danang è la soluzione migliore.

source: https://www.luxurylifestylemag.co.uk/food-and-drink/victuals-in-vietnam-a-guide-to-the-finest-fare-for-the-food-loving-traveller/