vissani-sulla-meloni:-“fara-quello-che-dice,-mi-ricorda-craxi”

La Meloni è micidiale. Mi sembra di vedere Craxi ai tempi d’oro“. Gianfranco Vissani ha detto la sua sul nuovo governo guidato da Giorgia Meloni. Lo chef, uno dei primi ad accendere i fornelli in televisione, intervistato dall’Adnkronos ha spiegato il paragone con Craxi: “Anche lui era un decisionista, diceva ‘si fa questo e basta’, e quello si faceva. Ma aveva una mano forte di cui ora c’è bisogno ed anche Giorgia è così, ha una mano forte che non accetta compromessi. Lei va avanti sorniona ma implacabile“.

Bastoni fra le ruote

Io sono convinto che la Meloni farà quello che dice. E mi auguro davvero che si possa tornare alla normalità, o almeno alla tranquillità. Il problema però, è che se anche lei si sta mettendo in gioco non ci sono i soldi. Ci sono guai ovunque, in tutto il mondo. Rabbia, conflitti e un clima che non ci permette di sapere dove andremo a finire. L’Italia deve ritrovare se stessa e capire chi è, ritrovare le radici e la sua storia“.

Globalizzazione in cucina

La globalizzazione e il consumismo ci hanno portato dove siamo ora. Gli allevamenti intensivi, gli ogm, la cucina a basse temperature, con l’uso di azoto…ma così distruggiamo il Paese. In cucina non c’è più il ricordo di quello che faceva la nonna, scordatevelo. Ed era quella la nostra forza“.

cd27908fbbb053ceee4345730d590684?s=150&d=blank&r=g