vincenzo,-allievo-oss:-“ho-iniziato-il-corso-a-47-anni,-eva-non-ha-poi-tutti-i-torti-sul-sud,-molti-infermieri-lavorano-contro-voglia”.

Spett.le Direttore,

sono Vincenzo D’ambrosio ho 47 anni e sono aspirante O.S.S. in attesa di esami e anch’io volevo aggiungere qualcosa in merito a questo articolo.

La sig.ra Eva può avere tutte le sue buone ragioni per dire tutto ciò, ma come al solito si ritorna a fare la disparità tra nord e sud.

Dobbiamo premettere che giù da noi non investono nella sanità e non siamo agevolati come voi, personale al di sotto dell’organico, attrezzature arcaiche perché lo stato agevola sempre il nord…ecc

Ma vi assicuro che la maggior parte di noi lavora col cuore e con quella voglia di aiutare gli altri.

Premesso questo, vi assicuro che durante i miei 4 mesi di tirocinio non pagati a differenza del nord, ho visto che molti infermieri tra la negligenza e la loro giovinezza non svolgono con voglia la loro mansione, non solo nella struttura che ho tirocinato ma anche in molte R.S.A. dove lavorano amici dove sono costretti a praticare mansioni infermieristica.

Detto tutto ciò aggiungo che a 47 anni mi sono messo in gioco con famiglia e figli abbandonando il mio vecchio lavoro, sottopagato, per praticare tirocinio e ho una continua voglia di imparare anche le mansioni da infermieri per non trovarmi spiazzato in eventuali casi di emergenza, premetto che nella struttura di tre piani da 40 pazienti l’uno per essere un aspirante O.S.S. ero sulla bocca di tutti, infermieri, medici, fisioterapisti e diciamo colleghi, e concludo cara mia Sig.ra Eva che questo lavoro non è una disputa tra il personale sanitario ma è un lavoro per aiutare chi sta male, ed un obbiettivo che molti dimenticano.

Spero che non sia stato offensivo per nessuno ma ho raccontato la semplice verità.

Grazie dell’attenzione.

Distinti saluti alla redazione.

Vincenzo D’Ambrosio, allievo OSS

Leggi anche:

Eva (Coordinatrice Infermiera): “molti OSS al Sud hanno comprato il diploma e pensano di essere Infermieri”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it