Un haveli tradizionale trasformato in lux-retreat color rubino, a due passi dalla Città Rosa del Rajasthan, tra mandorli, alberi di neem e oleandri rosa di una piana lussureggiante tra i monti Aravalli. È Villa Palladio Jaipur, l’ultima creazione della Svizzero-Italiana Barbara Miolini, già conosciuta per l’amato Bar Palladio aperto nel 2013 nelle vicinanze. In questo progetto, assieme alla designer Marie-Anne Oudejans e all’artista indiano Vikas Soni, ha completamente trasformato un’antica cascina di caccia nel villaggio di Sumel, a 20 minuti da Jaipur, in una wunderkammer di suite da maharaja, sale da tè e cortili affrescati con bacche Mughal, ghirlande floreali e motivi ipnotici.

Ispirato ai paramenti dei cardinali romani, è il rosso il colore dominante della palette vibrante che rende unica la tenuta. Un rosso ciliegia acceso, grazie al quale i pavimenti a scacchiera e i corridoi a strisce, il bianco dei marmi e i gialli, il rosa e il turchese delle decorazioni vengono fuori senza pudori. Un paradiso di 9 stanze, all’ombra della grande città vociante di mercati e vie sferraglianti, e delle palme dei giardini inebriati di gelsomini, ibisco e fiori di champa.

Le camere si aprono in una visione multicolore di pareti esuberanti e decorazioni hand-painted dalle tonalità audaci. Letti a baldacchino, lenzuola ricamate, pavimenti intarsiati, vasca e doccia incorniciate da jaali in marmo scolpito a mano: ogni stanza è pensata come un’oasi di bellezza e di piacere. Le suite Belvedere ospitate nelle torrette dispongono anche di terrazza privata, affacciata sui roseti della Villa.

villa palladio jaipur india hotel thelostavocado 2

Completano l’offerta dining rooms con vista sul giardino e sulle fontane gorgoglianti della tenuta, lo spazio Eremo, pensato per sessioni di meditazioni e yoga, una piscina per momenti relax, tra tende a baldacchino e pavilion bar, una libreria e una spa che offre rituali purificanti, ispirati ai ritmi della natura.

villa-palladio-jaipur-india-hotel-thelostavocado (7)


Villa Palladio Jaipur
Abhay Niwas Palace, Jamdoli Chouraha
Jaipur – RJ 302031 India 

Writer / Travel & Lifestyle blogger. Featured on National Geographic, EL PAIS, Corriere della Sera, Vanity Fair, ELLE, Forbes… On Instagram: @sara_izzi

Sign up to Our
Newsletter

i migliori resort in sicilia sul mare

Avatar photo

  • 321 views
  • 7 minute read