viaggi-di-lusso:-polinesia

viaggi in polinesia bora bora foto

Viaggi di lusso: Polinesia nel post di oggi di Lusso Mag

Bentrovati su Lusso Mag, il sito dedicato al lusso in ogni sua forma. Per il post di oggi vi parliamo di viaggi di lusso, e nello specifico forse dei luoghi più costosi al mondo dove andare in vacanza: stiamo parlando della Polinesia!

La Polinesia è un continente fatto d’acqua… una serie di piccoli arcipelaghi disseminati nel Pacifico, al largo dell’Australia, ciascuno indipendente dall’altro ma radunati da quest’unica denominazione geografica. La Polinesia è il sogno di atolli incontaminati, circondati da mare trasparente e intatto, da palme, da frutti esotici e popolato da persone sempre felici.

I costi? Proibitivi. Per questo è anche la meta preferita dai ricchi e una delle destinazioni di lusso più famose al mondo. Tra le isole che fanno parte della Polinesia trovate: le Hawaii, le Tonga, le Samoa, la Polinesia Francese, Tuvalu, l’Isola di Pasqua per citarne solo alcune. Solo il biglietto aereo è una spesa notevole, e per gli alloggi di sicuro non ci si “accontenta”.

La Polinesia è la vostra vacanza di lusso di altissimo livello.

Le isole più richieste per le vacanze di lusso

Come detto, la Polinesia è formata da decine di mini arcipelaghi e da migliaia di isole. In teoria, tutte quante sono la meta perfetta per le vacanze di lusso, ma alcune isole sono più richieste di altre, più famose e ricche di altre. Buona parte di esse si trova nella cosiddetta Polinesia Francese: Tahiti, Moorea, Bora Bora sono le più importanti.

Anche le Samoa, e in particolare l’isola di Upolu che ospita la capitale Apia, è un paradiso per ricchi. Tonga, nonostante i problemi derivati da un governo molto puntiglioso e severo nelle regole del turismo, attira ugualmente chi ha soldi da spendere. In alternativa, le Hawaii e le Fiji offrono più comodità, più occasioni di spesa e un tocco di charme in  più.

Gli hotel super lusso in Polinesia

Se avete tanti soldi da investire in una vacanza di gran lusso in Polinesia, ecco alcuni degli alberghi più costosi che potete prenotare per il vostro soggiorno sulle isole. 

Nella Polinesia Francese, puntate sui seguenti hotel di lusso:

  • Intercontinental Tahiti;
  • La Ora Beach Resort;
  • Manava Hotel sull’isola di Tahiti;
  • Hilton oppure Robinson’s Cove a Moorea;
  • Four Season;
  • St Regis;
  • Le Meridien a Bora Bora;

Nell’arcipelago delle Samoa gli hotel di lusso sono:

  • Taumeasina;
  • Le Manumea;
  • Central nella capitale Apia;

Per quanto riguarda l’isola di Tonga, l’hotel di lusso ideale è Fafa Island Resort a Kolomotua, ma anche Mystic Sand a Utungake Village, Waterfront Lodge a Maufanga.

Nelle Hawaii, gli hotel più lussuosi sono nell’isola maggiore e precisamente:

  • Four Seasons a Kailua Kona;
  • Ritz Carlton a Honolulu;
  • Halekulani sempre a Honolulu;

Gli alberghi cinque stelle lusso delle Fiji sono Vomo Island Resort, Royal Davui Island Resort.

Nella capitale Suva invece scegliamo: Grand Pacific e Holiday Inn.

Shopping di lusso in Polinesia

Lo shopping di lusso in Polinesia è d’obbligo, specialmente a queste latitudini. A maggior ragione se vi concedete una vacanza super lusso e avete il vantaggio di poter spendere quanto volete. 

Nella Polinesia Francese – quindi a Tahiti, Moorea, Bora Bora e le altre isole dell’arcipelago – i negozi per lo shopping di lusso sono quelli che vendono le perle locali, con le quali far impazzire la vostra lei (alcuni di questi sono Pearl Romance, Baldini, Arc en Ciel, Gauguin perles).

Se siete alle Samoa non perdetevi invece Janet’s, ad Apia, il negozio di souvenir più costoso della capitale.

Tonga invece non offre molta scelta di alta qualità e per trovare di nuovo un richiamo di lusso per il vostro shopping dovrete andare a Honolulu  (Luxury Row, Royal Hawaiian, Aloha Stadium Shopping Center) oppure alle Fiji, a Suva (21K Gallery, La galerie).

Inoltre durante la vostra permanenza in Polinesia, vi consigliamo di assaggiare uno dei piatti tipici della cucina polinesiana, davvero ricca e saporita (soprattutto le ricette a base di pesce).

Il nostro post dedicato alle vostre vacanze di lusso in Polinesia termina qui. Alla prossima dallo staff di Lusso Mag!