vi-ricordate-il-ken-umano,-poi-diventata-barbie-umana?-ecco-com’e-oggi-a-40-anni

Rodrigo Alves è stato un personaggio televisivo a suo modo rivoluzionario. Si è fatto chiamare per anni il Ken umano. Da qualche tempo, però, il suo nome e il suo aspetto sono cambiati: è Jessica Alves ed è la Barbie umana. Vediamo com’è oggi a 40 anni.

Rodrigo Alves, nato nel 1983, è stato un personaggio televisivo noto per il suo aspetto eccentrico. Nato e cresciuto in Brasile da madre brasiliana e padre inglese, fin da bambino si è autodefinito ‘femmina’. Non è un caso che le bambole di Barbie abbiano avuto una grande importanza nel corso della sua infanzia. Spesso e volentieri, inoltre, indossava abiti femminili e amava travestirsi da personaggi femminili. Per questo e per altri motivi da bambino in Brasile è stato spesso bullizzato per via del suo aspetto.

A 18 anni si è trasferito in Inghilterra, dove ha studiato economia ed ha migliorato la sua padronanza della lingua inglese. Qui ha iniziato il suo drastico cambiamento esteriore, trasformandosi gradualmente da un normale ragazzo dai tratti somatici sud americani nell’equivalente umano della bambola Ken, il ‘partner’ di Barbie. Secondo una statistica diffusa nel 2018, avrebbe speso quasi 600mila euro per avere l’aspetto del Ken Umano. Molti lo conoscono per alcune apparizioni televisive in Italia, nei programmi di Barbara D’Urso e per aver pubblicato un singolo in collaborazione di Giacomo Urtis.

La Barbie umana oggi

Ken è ufficialmente diventato Barbie nel 2020. Un mese dopo, suo padre è venuto a mancare. Nonostante avesse paura per il figlio per le trasformazioni estreme del suo corpo, non lo hai di fatto rinnegato. Da due anni è registrato all’anagrafe come Jessica Alves. Anche su Instagram utilizza questo username. Grazie al suo aggiornatissimo profilo social possiamo vedere quale sia il suo aspetto oggi. In un post pubblicato poche ore fa, vediamo che a poche settimane dai 40 anni, l’aspetto di Jessica Alves è questo:

ken

Qualcuno ha ironizzato: “C’è un po’ di foto in questo filtro” per fare una battuta sul massiccio utilizzo di filtri da parte dell’autrice del post. La donna ha un pubblico internazionale, che va dal Brasile all’Italia, passando per Regno Unito e Russia. Purtroppo per lei, il momento non è favorevole. Poche ore fa ha rilasciato un’intervista al Daily Mail, nella quale ha dichiarato che la sua famiglia non approva l’ennesimo intervento chirurgico e per questo trascorrerà il Natale da sola nella sua casa londinese. Nonostante i quasi 7 milioni di follower su Instagram, la donna appare molto sola, triste e delusa per la sua vita.

LEGGI ANCHE: Gf Vip 7, ecco com’era Elenoire Ferruzzi prima di diventare come oggi