vellutata-di-porri-e-tartufo-bianco

Chat Whatsapp: +39 366 102 6080 | Spedizioni gratuite in Italia a partire da 50€

vellutata tartufo 8 {width}

Nei giorni più freddi una zuppa è l’ideale per riscaldarsi e non richiede molto sforzo per farla: oggi proponiamo una Vellutata di porri e l’invitante tocco di tartufo.

Questa nostra versione della vellutata di porri viene arricchita dal cavolo rosso e dal sapore deciso del tartufo bianco fresco. In alternativa potreste utilizzare la CREMA AL TARTUFO BIANCHETTO oppure gli altri prodotti di tartufo nero se cercate un gusto più delicato. Vediamo ora come preparare la vellutata per 2 persone.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Puliamo il porro privandolo della parte verde e rimuovendo il primo strato, fatto questo tagliamo a rondelle. Scalda un po ‘di olio su una padella e lascia cuocere le fette di porro per alcuni minuti a fuoco medio.

Dopo questo passaggio, aggiungi la panna fresca e cuoci, mescolando di tanto in tanto. Quando le fette di porro sono morbide, mescoliamo tutto con il minipimer fino ad ottenere una crema. Aggiungete due cucchiai di fondutina al tartufo e continuate a cuocere la vellutata per qualche altro minuto.

vellutata tartufo

Tritate finemente le foglie di cavolo rosso e condite con sale, pepe e olio extravergine di oliva e tartufo bianco.

vellutata

Servite la nostra zuppa cremosa aggiungendo il cavolo rosso, pepe, sale e tartufo, in questo caso bianco; se vogliamo, possiamo sostituire il tartufo bianco con il tartufo nero e accompagnare il nostro piatto con due crostini caldi per completare la vellutata.

vellutata
vellutata

SCOPRI QUESTA E ALTRE RICETTE NEL NOSTRO CANALE UFFICIALE 👉YOUTUBE 📽📽


Older Post Newer Post

Leave a Reply