valerio-scanu-sposa-luigi,-svela-perche-non-aveva-mai-fatto-coming-out

Valerio Scanu ha chiesto a Luigi di sposarlo, il cantante spiega come mai non aveva mai rivelato di essere gay in tutti questi anni

Da pochi giorni Valerio Scanu ha fatto coming out chiedendo al compagno di convolare a nozze. In passato più volte si era parlato della sua presunta omosessualità, l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi però non aveva mai confermato le voci.

Valerio Scanu rivelazioni coming out
Il cantante Valerio Scanu (Screenshot da Instagram)

Domenica sul web il video della proposta di nozze al fidanzato è subito diventato virale, è stato in questo modo che il cantate ha rivelato a tutti di essere gay. Lui e Luigi stanno insieme dal 2020, il fidanzato è siciliano e insegna Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma. In un’intervista concessa al Corriere della Sera ha raccontato che il professore gli mandò un messaggio su Instagram a luglio del 2020, un messaggio che lui vide per caso perché non erano amici. I due hanno iniziato a scriversi e il giorno stesso si sono incontrati di persona.

Valerio Scanu e Luigi Calcara convivono un po’ a casa del cantante un po’ a casa del professore, pensa che continueranno a vivere in questo modo anche dopo le nozze che si celebreranno nel 2023. Il cantante ha descritto il fidanzato con speciali parole, a detta sua è una persona di cuore e di sani principi oltre ad essere molto semplice, buono e riservato.

Valerio Scanu spiega perché non aveva detto fino ad ora di essere gay

Valerio Scanu e Luigi Calcara
Valerio Scanu e Luigi Calcara (Screenshot da Twitter)

Quando gli è stato chiesto come mai sia pubblicamente uscito allo scoperto proprio ora Valerio Scanu ha così risposto: “In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro o sfruttare un eventuale coming out a mio vantaggio.”

In passato ha avuto delle relazioni sentimentali anche con delle donne, la più lunga è durata quasi un anno. La prima volta che invece ha avuto una relazione con un uomo aveva 19 anni. Il pubblico non sapeva nulla sul suo orientamento sessuale, la sua famiglia invece ne è a conoscenza da molti anni. Il cantante sentì il bisogno di rivelare la verità ai suoi familiari quando aveva 20 anni. Il giorno seguente il padre doveva accompagnare un’amica all’aeroporto, questa lo trovò in lacrime in cucina. Pensava che piangeva perché il figlio aveva rivelato di essere gay, invece piangeva al pensiero che il figlio si era tenuto tutto dentro temendo che loro non lo avrebbero amato.

Valerio Scanu ha fatto la proposta di matrimonio a Luigi Calcara sabato, nel giorno del suo compleanno. Sua madre come ha reagito? In merito a ciò ha raccontato di aver mandato il video alla chat di famiglia, la madre gli ha detto che si tratta di un passo importante e che bisogna esserne sicuri.