valerio-lundini,-curiosita-e-vita-privata-del-comico

Valerio Lundini è un apprezzatissimo comico della nuova generazione che ha raggiunto il successo con la conduzione trasmissione Una Pezza Di Lundini, late show al fianco di Emanuela Fanelli. Stasera il presentatore tra i volti di Raidue sarà tra gli ospiti di “Danza Con Me” a partire dalle 21:30 su Raiuno.

Valerio Lundini, le collaborazioni con Nino Frassica e Lillo e Greg.

Nato a Roma l’11 marzo 1986, Lundini consegue il diploma al liceo scientifico per poi ottenere la laurea in Lettere. Tra le sue passioni il disegno e la musica: frequenta la Scuola Romana Di Fumetti ed il uno dei componenti della band VazzaNikki dove suona il piano. Muove i primi passi in teatro diventando un autore molto apprezzato anche in televisione in radio collaborando con Lillo e Greg (per 610) e Nino Frassica (Programmone).

Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay. Sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma Una pezza di Lundini, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020. Partecipa alla terza serata del Festival di Sanremo 2021 in qualità di ospite, insieme a Roy Paci, per la serata cover al fianco di Fulminacci con il brano Penso positivo di Jovanotti. Nello stesso anno esce Era meglio il libro, la sua prima opera letteraria, e partecipa per beneficenza a una puntata di Soliti ignoti – Il ritorno in qualità di concorrente. Riguardo la sfera sentimentale è Lundini è riservatissimo, in un’intervista ad “Il Foglio” ha ammesso di essere innamorato ed ha raccontato il gesto più romantico che ha compiuto:

“Una volta ho comprato un mazzo di fiori da venti euro quando ce ne stavano di uguali a 15 euro”.

Fonte Il Foglio

Seguici su

Facebook, Instagram

L’articolo Valerio Lundini, curiosità e vita privata del comico proviene da Metropolitan Magazine.