Uomini e Donne è una trasmissione ormai cult. Sono tantissimi anni che Maria De Filippi siede sulle famosa scale e gestisce i personaggi e i loro intrecci amorosi. Spesso ci siamo chiesti cosa ci sia dietro le quinte del dating show, e soprattutto se le dinamiche nascessero spontanee o aiutate dalla redazioni. Del resto, bisogna fare televisione, e di sicuro delle spinte vengono date affinchè i protagonisti creino situazioni che appassionino i telespettatori. Il pubblico è molto affezionato e nonostante la difficile fascia oraria ascolti e share sono sempre elevati.

Dopo anni dall’abbandono di Uomini e Donne, Elga Profili torna a parlare della trasmissione che l’ha resa una donna ancora molto seguita sui social. Nel corso di un’intervista ha risposto ad alcune delle domande che da sempre i telespettatori si pongono. La donna ha partecipato al programma nel 2015 e ha riscosso molto successo. Viene ricordata come una delle presenze più carismatiche, grazie al suo carattere e alla sua immagine di donna sincera e senza peli sulla lingua. Il suo modo di essere sicura di se ed esuberante ha suscitato moltissime polemiche, soprattutto da parte degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

LEGGI ANCHE—> Clamoroso Uomini e Donne, la coppia tanto amata ci riprova: “Sono ancora innamorato di lei” Fan in delirio

I due opinionisti e molti telespettatori hanno mal interpretato i suoi continui rifiuti ad accettare il corteggiamento dei pretendenti come un modo per restare in trasmissione. Nonostante ciò Elga Profili conosce Antonio Jorio , ma la loro conoscenza è finita quasi sul nascere. Ben presto è venuto fuori che la dama ha accettato di frequentarlo su invito della redazione. Questo non ha fatto altro che consolidare le polemiche, eppure la dama ha sempre specificato di cercare “una persona che, indipendentemente dalla sua bellezza esteriore, deve avere una bella anima e una splendida personalità. Non amo gli indecisi o i pressapochisti ma gli uomini realizzati, sicuri di sé stessi”.

All’interno della trasmissione ha frequentato pochi cavalieri, tra i quali spicca Samuel Baiocchi. Tra Elga e Samuel di Uomini e Donne è scattato un colpo di fulmine che, però, non ha avuto i risvolti desiderati dalla dama. Dopo qualche tempo, però, la dama ha lasciato la trasmissione per tornare alla sua vita di tutti i giorni. Oggi la ex dama ha rivelato che corteggiatori e corteggiati non percepiscono alcun guadagno. In caso contrario, infatti, si condizionerebbe la partecipazione al programma stesso e la sua missione, la ricerca dell’amore e di qualcuno con cui condividere la vita.

LEGGI ANCHE—> Trema Mediaset, Signorini scoop Bomba su Maria de Filippi: “Ecco con chi va a letto la conduttrice”. Il Tradimento choc, Fan increduli

Uomini e Donne non è quindi un lavoro per i suoi protagonisti. Sicuramente la notorietà che ne segue porterà ad ognuno di loro dei profitti, ma questi non derivano dalla famosa redazione. Proprio su questa Elga Profili ha da qualcosa da ridire. La dama over del programma rivela l’intercessione della regia nell’orchestrare gli interventi degli ospiti. “Ci spegnevano i microfoni”, dichiara Elga. In questo modo riescono a gestire chi far parlare e chi no, preferendo di far intervenire le persone che raccolgono più odience, come la veterana Gemma Galgani. E voi Che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

uomini e donne