una-meravigliosa-esperienza-in-giappone-a-novembre:-cosa-fare

Viaggiate in Giappone a novembre? È un periodo dell’anno ideale per ammirare le splendide foglie autunnali in molte località, tra cui Tokyo, Kyoto e i dintorni del monte Fuji, nonché le attrazioni invernali come i bagni Onsen e le illuminazioni invernali.

Oggi condividiamo le migliori cose da fare e luoghi da visitare in Giappone a novembre!

Giappone a novembre

Novembre è uno dei periodi migliori per viaggiare in Giappone con aria pulita e fresca. La temperatura media di novembre a Tokyo è di 12-15°C. Alla fine dell’autunno, Halloween è finito e le foglie autunnali diventano rosse e gialle nelle aree urbane. Con l’avvicinarsi dell’inverno, a novembre potrete assistere a splendidi eventi natalizi e illuminazioni colorate.

Kyoto

Qual è il posto migliore per ammirare le foglie d’autunno in Giappone? Crediamo che Kyoto sia la risposta migliore. Niente può battere la spettacolare collaborazione tra le colorate foglie autunnali e gli splendidi siti storici di Kyoto. Dalle gemme nascoste ai luoghi più famosi, i templi e i santuari di Kyoto offrono splendide viste dei colori autunnali durante la stagione, dall’inizio di novembre all’inizio di dicembre, a seconda della località.

Giardini giapponesi

Oltre ai siti storici e ai parchi, i giardini giapponesi sono un altro luogo popolare per la caccia alle foglie d’autunno. Molti giardini si trovano all’interno delle città e sono un’ottima oasi per fermarsi e sentirsi rilassati e zen durante il viaggio in città. Inoltre, alcuni giardini aprono la sera per essere illuminati durante la stagione.

Asakusa Tori no Ichi

La fiera Tori no Ichi è un festival tradizionale che si tiene presso il Santuario di Otori nella zona di Asakusa, a Tokyo, e che ebbe inizio nel periodo Edo.

Questo evento annuale si svolge nei giorni del gallo del calendario cinese per pregare per la buona fortuna e il successo negli affari. Vengono venduti ornamenti e decorazioni tradizionali in un’atmosfera vibrante.

Giappone a novembre cosa vedere

Festival delle foglie d’autunno di Fuji Kawaguchiko

Il lago Kawaguchi (Kawaguchiko) è la destinazione turistica più popolare tra i Cinque Laghi Fuji (5 laghi situati ai piedi del monte Fuji). Il Fuji Kawaguchiko Autumn Leaves Festival si tiene ogni anno vicino al lago dall’inizio alla fine di novembre, con splendide foglie autunnali, il mercato ed eventi speciali. Non perdete l’occasione di catturare la migliore vista del lago, delle foglie autunnali e del monte Fuji sullo sfondo!

Altre attività da fare in Giappone a novembre

  • Villaggio di Shirakawago
  • Gran Torneo di Sumo: Fukuoka Basho
  • Festival del ginkgo di Meiji Jingu Gaien
  • Bagno Onsen
  • Vedere le illuminazioni invernali

LEGGI ANCHE: