una-mamma-per-amica,-svelato-il-padre-del-bambino-di-rory?

Home » News » Una Mamma Per Amica, svelato il padre del bambino di Rory?

Serially

Chi è il padre del figlio di Rory? Da quando il revival di Una Mamma Per Amica si è concluso con le famigerate quattro parole – “Mamma?”, “Sì?”, “Sono incinta” – i fan delle Gilmore Girls non hanno trovato pace. Nonostante la porta non sia mai stata davvero chiusa sull’eventualità di dare un proseguo al revival, è da quasi sette anni che i riflettori si sono spenti su Stars Hollow e – più passa il tempo – maggiore è il rischio che questi mitologici altri episodi non vedano mai la luce del sole.

Da sinistra: Lauren Graham e Alexis Bledel in una scena di “Una mamma per amica - Di nuovo insieme”. Credits: Cattura Schermo/Netflix.
Da sinistra: Lauren Graham e Alexis Bledel in una scena di “Una mamma per amica – Di nuovo insieme”. Credits: Cattura Schermo/Netflix.

Scopriremo mai chi è il padre del bambino che Rory porta in grembo? Nel corso del revival la giovane Gilmore si è districata tra relazioni bizzarre – dal ragazzo col costume da Wookie col quale Rory ha un’avventura di una notte a Paul, il fidanzato che lei si dimentica letteralmente di stare frequentando -, eppure continua ad essere legata a Logan. Quest’ultimo è prossimo alle nozze con un’altra donna di nome Odette.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nonostante questo lui e Rory continuano ad andare a letto insieme, anche se Rory giunge alla consapevolezza di dover chiudere quel capitolo della sua vita. C’è poi ancora qualcosa di insoluto tra lei e Jess Mariano, col quale ha un breve – ma significativo – scambio circa le sue ambizioni e il suo talento. Tra tutti questi spasimanti, chi di loro è il papà del figlio di Rory?

Al centro: Milo Ventimiglia è Jess, qui in una scena di “Una mamma per amica - Di nuovo insieme”. Credits: Cattura Schermo/Netflix.
Al centro: Milo Ventimiglia è Jess, qui in una scena di “Una mamma per amica – Di nuovo insieme”. Credits: Cattura Schermo/Netflix.

A fugare i dubbi ci ha pensato Valerie Campbell, supervisora ai costumi del revival. In una serie di video pubblicati sul suo account TikTok, Campbell ha commentato il mistero della paternità passando in rassegna ciascuna delle opzioni. Partiamo da Paul, il quale è il fidanzato di Rory nella prima puntata del revival intitolata “Inverno”. Campbell dice che – se fosse Paul il padre – Rory avrebbe già partorito ora di “Autunno”, l’episodio finale del revival ambientato undici mesi dopo “Inverno”.

Da sinistra: Alexis Bledel e Matt Czuchry in una scena di “Una mamma per amica - Di nuovo insieme”. Credits: Saeed Adyani/Netflix.
Da sinistra: Alexis Bledel e Matt Czuchry in una scena di “Una mamma per amica – Di nuovo insieme”. Credits: Saeed Adyani/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche il ragazzo col costume da Wookie è fuori dalla contesa perché la sua tresca di una notte con Rory è avvenuta nell’episodio “Primavera”; se il bambino fosse suo, Rory dovrebbe avere un bel pancione in “Autunno”, e invece così non è. Campbell ribadisce anche che “A Stars Hollow l’immacolata concezione non esiste,” e questo squalifica Jess. Lui e Rory infatti non hanno alcun incontro sessuale – quantomeno che venga mostrato al pubblico – nel corso del revival. Il tutto ci porta a Logan.

Secondo Campbell, la stessa Amy Sherman-Palladino si sarebbe detta sorpresa dal mistero sull’identità del padre del bambino di Rory, perché – sempre per la ricostruzione di Campbell – la creatrice avrebbe sostenuto che la risposta sarebbe sempre stata sotto gli occhi di tutti, tale era la sua ovvietà. Raggiunta da TVLine in merito al tema, Sherman-Palladino ha declinato di commentare la notizia. Sembra proprio che abbiamo finalmente una risposta, magra consolazione qualora il secondo revival non si materializzasse mai.

Cleaning up

Interazioni del lettore