un-uomo-sopr-la-legge:-liam-neeson,-un-perdente-mattatore

UN UOMO SOPRA LA LEGGE
Sky Cinema  action  ore 21 con Liam Neeson, Katherine Wynnick e Teresa Ruiz. Regia di  Robert Lorenz. produzione  USA  2021. Durata:  1 ora e 45 minuti

LA TRAMA Liam Neeson è un agricoltore del Texas, veterano  di guerra (faceva il “marksman” il cecchino) in procinto di perdere la terra e la salute (beve parecchio). Sulla sua terra c’è ancora quando gli capita di accogliere e di proteggere una donna messicana e il suo bambino in fuga  dal Messico.  Una banda di trafficanti  di droga  li cerca per ucciderli (il rispettivo marito e padre è già stato eliminato). Neeson  li difende e quando anche la donna muore, fugge col ragazzino  verso Chicago dove ci sono ancora i  parenti.del piccolo La  strada  è lunga e i killers sono in agguato a ogni chilometro.
PERCHE’ VEDERLO perchè  come action  movie funziona come succede quasi immancabilmente  ogni volta che il mattatore è Neeson. Anzi  funziona anche più del solito perchè stavolta l’attore irlandese ha modo di metterci molte sfumature e di costruire  un convincente ritratto di perdente.