tweety-e-bugs-bunny-personalizzano-i-look-senza-eta-di-alanui

Tweety, Sylvester e Bugs Bunny personalizzano alcuni dei look più scanzonati della collezione primavera/estate 2023 di Alanui. Il marchio di New Guards Group ha fatto squadra con Looney Tunes dando vita a una selezione di capi iconici del brand, declinati su donna, uomo e bambino ravvivati da alcuni personaggi della Warner Bros, tra i cartoon più celebri di tutti i tempi.

Alanui
Alanui x Looney Tunes

Protagonisti di un universo in cui infanzia rima con immaginazione e creatività, nella capsule si innestano sugli indumenti e i pattern del brand siglando una corrispondenza puntuale di stile ed intenti. “Bugs Bunny, Tweety e Sylvester sono personaggi cult che appartengono al mondo dell’animazione e all’immaginario fantastico di generazioni di bambini”, spiega in una nota Carlotta Oddi, Fondatrice e Creative Director del brand, “Per questa collaborazione abbiamo accuratamente scelto alcuni artwork dalla library Warner Bros che potessero dialogare con i nostri pattern iconici, contestualizzandoli in questo modo all’interno della collezione e ibridandoli con il nostro stile”, precisa la designer.

Tweety Cowboy si staglia così sull’Icon Jacquard Cardigan dai profili sfrangiati, decora la Icon Jacquard Sweater in diverse declinazioni cromatiche e caratterizza il Tweety Cardigan giallo canarino. Bugs Bunny invece, con la sua immancabile carota, ride e spunta sulla schiena del Bandana Jacquard Cardigan.

Come amava ripetere Chuck Jones, che con il suo tratto inconfondibile trasformò queste creature al limite del reale nei cartoon amati da intere generazioni: “L’animazione non è l’illusione della vita. È la vita stessa”.

Leave a Reply