Torta 6 bicchieri al Nesquik: Il dolce più soffice e facile, da preparare senza bilancia

Una torta soffice senza bilancia, solo 6 bicchieri e quel gusto che ti fa tornare bambino. Se avete voglia di un buon dolce fatto in casa ma non siete abituati a dover pesare i vari ingredienti e seguire procedimenti complessi; se anzi, vi manca proprio una bilancia e non avete idea di come si misurano i grammi dei vari ingredienti elencate nelle varie ricette: questa è la torta che fa per voi. Buona, soffice, al cioccolato, vi serviranno solo 6 bicchieri e pochi ingredienti per potervi poi gustare il dolce fatto in casa, sempre più buono e soddisfacente rispetto a quelli acquistati.

LEGGI ANCHE—> Torta Caprese, Il segreto per farla morbida e cremosa all’interno, che si scioglie in bocca. “Un trucco che nessuno conosce”

Oggi Nesquik non è solo il simbolo della colazione per grandi e piccini, ma anche l’ingrediente principale di tante creazioni golose e infinite ricette dal sapore unico e inconfondibile. In ogni momento della giornata, a tavola o all’aperto, c’è più gusto con Nesquik! Per la nostra torta non ci sarà bisogno di sminuzzare il cioccolato o scioglierlo a bagnomaria sporcando diverse padelle. Il Nesquik è già pronto per essere utilizzato nel nostro impasto e conferirà al dolce il suo inimitabile sapore tanto amato da grandi e piccini. “Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato”.

TORTA NESQUICK, INGREDIENTI

1 bustina di lievito per dolci

In una ciotola versare le uova intere insieme allo zucchero. Montare con una frusta finché non raggiungono una consistenza spumosa. Aggiungere poco alla volta il latte e l’olio, continuando sempre a mescolare per amalgamare bene il tutto. A parte, setacciare la farina, il nesquik e il lievito. Versare i tre ingredienti nella ciotola con il composto precedentemente ottenuto. Bisogna aggiungere le tre polveri piano, amalgamando con una spatola delicatamente, per evitare che l’impasto si smonti. Imburrare uno stampo a ciambella e versare l’impasto. Cuocere la torta al Nesquik in forno caldo a 170° per 40 minuti.  Spolverizzare con zucchero a velo. La ricetta è stata presa da Alta Cucina. Iscriviti al nostro gruppo Facebook per condividere con noi le ricette e scoprire tutti i segreti dei nostri chef 

Related Posts