torna-il-trofeo-berlusoni,-la-juve-sfida-il-monza-non-e-certa-la-presenza-del-cavaliere.

Dopo un digiuno durato sei anni riecco il grande classico del calcio estivo italiano: il 31 luglio andrà in scena il Trofeo Luigi Berlusconi. Uno degli appuntamenti tradizionali e più attesi del precampionato tricolore torna in voga a trent’anni esatti dalla nascita della kermesse ideata nel 1991 da Silvio Berlusconi.  

Il torneo amichevole più celebre del pallone nostrano ritorna con una grande novità: non ci sarà infatti il Milan, padrone di casa dal 1991 sino al 2015, ma il Monza che ospiterà la Juventus, sfidante per eccellenza dei rossoneri in diciannove delle precedenti ventiquattro edizioni.

La sfida si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato 31 luglio con calcio d’inizio alle ore 21. Da un lato ci sarà il nuovo Monza di Giovanni Stroppa, al primo antipasto di Serie A, in attesa di mettere le mani sulla portata principale che significherebbe promozione in massima serie per la nuova creatura targata dal duo inossidabile Berlusconi-Galliani.

Secondo quanto appreso da Monza-News.it, Silvio Berlusconi potrebbe essere presente sabato sera al Trofeo dedicato al papà Luigi che torna dopo sei anni.

La presenza del ‘presidentissimo‘ non è ancora certa né confermata, ma Berlusconi ci tiene molto ad essere presente sugli spalti dello UPower Stadium per la grande ‘classica’ estiva che mancava da sei anni e che quest’anno mette di fronte il suo Monza e la Juventus. Se le condizioni di salute lo consentiranno, Silvio Berlusconi sarà presente sabato sera per vedere dal vivo la crescita del Monza di Giovanni Stroppa.

Non convocati Dybala e Ronaldo, oltre a McKennie, Bentancur e Morata: la Juventus si presenta questa sera a Monza senza big. L’allenatore Massimiliano Allegri ha deciso di non chiamare i cinque giocatori per il Trofeo Berlusconi all’U-Power Stadium.

Sarà dunque una Juventus ancora sperimentale, rinviato l’esordio della ‘Joya’ e di CR7 nella nuova stagione. Qualche acciacco per McKennie, mentre l’uruguayano e lo spagnolo sono rientrati a Torino soltanto ieri e proseguiranno la preparazione con programmi specifici. (ANSA).

L’articolo Torna il Trofeo Berlusoni, la Juve sfida il Monza. Non è certa la presenza del Cavaliere. proviene da Gazzetta di Milano.

Leave a Reply