Torna FBI 2 stagione su Rai 2 dal 9 gennaio 2021

torna-fbi-2-stagione-su-rai-2-dal-9-gennaio-2021

FBI 2 stagione su Rai 2 quando torna? Dal 9 gennaio 2021

Quanto torna in Italia su Rai 2 la seconda parte di episodi di FBI 2 stagione? L’attesa finalmente è finita, dato che a partire dal 9 gennaio 2021 ripartono le puntate inedite, dalla tredicesima in poi, della serie poliziesca ideata da Dick Wolf e Craig Turk.

Nel dettaglio gli appuntamenti su Rai 2 con la seconda parte di FBI 2 stagione sono fissati ogni sabato con un doppio episodio a partire dalle ore 21:05. Parliamo di seconda metà di episodi perché ricordiamo che in Italia la prima parte della seconda stagione, episodi da 1 a 12, debutta in chiaro su Rai 2 dal 4 al 7 marzo 2020. Siamo pronti adesso a scoprire il gran finale in attesa della terza stagione?

FBI 2 stagione quando esce? Il 24 settembre 2019 su CBS

Arriva lo scorso 25 gennaio 2019 una buona notizia per i fan di FBI: la serie tv targata CBS è rinnovata per un secondo ciclo di episodi. FBI 2 stagione è confermata e non è la sola. Contestualmente al rinnovo di FBI per una nuova stagione, arriva la conferma da parte del network in merito alla volontà di realizzare altri episodi anche per Magnum P.I. e The Neighborhood. Quindi, oltre a FBI 2 stagione, sono in cantiere anche Magnum P.I. 2 e The Neighborhood 2.

continua a leggere dopo la pubblicità

La motivazione che spinge CBS a non dire addio a FBI e agli altri due show rinnovati il 25 gennaio 2019 è che tutti e tre hanno “lasciato il segno” in una stagione televisiva per cui il canale CBS si è fissato grandi obiettivi.  Tra i traguardi che il network ha avuto nella stagione televisiva passata ci sono l’introduzione di nuove serie tv appassionanti per il pubblico, ma anche il rafforzamento di un palinsesto già forte e una programmazione più inclusiva. Questi gli obiettivi rivelati dal presidente dell’area intrattenimento di CBS, Kelly Kahl. Ricordiamo inoltre che non a caso la prima stagione di FBI registra una media di 9.3 milioni di telespettatori nel corso della sua messa in onda negli Stati Uniti.

La première americana di FBI 2 stagione è fissata invece per il 24 settembre 2019 su CBS, rete dove raggiunge il capolinea in onda lo scorso 31 marzo 2020. Il 17 novembre 2020 è infatti il momento di lasciare spazio agli episodi della terza stagione, in Italia ancora inediti.

FBI 2 stagione trama: di cosa parla la serie

FBI serie tv 2018 Credits CBS
FBI serie tv 2018 Credits CBS

Qual è la trama di FBI 2 stagione? La serie tv fa parte del genere dei procedural drama e porta sul piccolo schermo le vicende di un ufficio dell’FBI, come si può intuire dal titolo. Il luogo in cui è ambientato lo show è la città che non dorme mai, New York, dove i membri del reparto dell’FBI in questione fanno di tutto per mantenere la Grande Mela e gli Stati Uniti in toto in sicurezza.

continua a leggere dopo la pubblicità

Questo è l’obiettivo finale, ma per raggiungerlo, hanno bisogno del supporto di tutte le competenze e le tecnologie che hanno a disposizione.

Gli episodi sono presentati da un punto di vista interno all’FBI: protagonisti sono l’agente speciale Maggie Bell, il suo partner lavorativo Omar Adom Zidan e l’assistente speciale Jubal Valentine. Stando inoltre alle anticipazioni della prima puntata della serie, andata in onda negli USA lo scorso 24 settembre 2019, la seconda stagione sembra iniziare con una grande esplosione in un ristorante. Si tratta però di un attentato che colpisce particolarmente l’agente OA, dal momento che il ragazzo ero solito frequentare quel ristorante…

FBI 2 puntate: quante sono

Da quante puntate è composta la seconda stagione della serie poliziesca? Pensata inizialmente per essere composta da 22 episodi, FBI 2 viene ridotta a 19 episodi a causa della pandemia del COVID-19. In Italia, salvo cambiamenti di palinsesto, la programmazione su Rai 2 degli episodi rimanenti è prevista a partire dal 9 gennaio fino al 20 febbraio 2021.

FBI 2 cast: attori e personaggi

Chi fa parte del cast di FBI 2 stagione? Tra i ritorni più importanti citiamo quello di Missy Peregrym nei panni dell’agente speciale dell’FBI Maggie Bell, Zeeko Zaki nel ruolo del partner di Maggie e Omar Adom Zidan. Accanto a loro troviamo anche Jeremy Sisto che interpreta l’assistente dell’agente speciale in carica Jubal Valentine, e Ebonée Noel nel ruolo di analista dell’FBI, dal nome Kristen Chazal.

continua a leggere dopo la pubblicità

Inizialmente per il ruolo di agente speciale dell’FBI in carica –  FBI Special Agent-in-Charge – è stata scelta Ellen Solberg. L’attrice, però, è comparsa solo nel pilot. È stata poi sostituita nei successivi episodi da Sela Ward che interpreta, appunto, la Special Agent-in-Charge nonchè colei che supervisiona la squadra.

Il personaggio interpretato da Sela Ward si chiama Dana Mosier ed è uscito di scena alla fine della prima stagione visto che il contratto che lega l’attrice a FBI prevedeva soltanto un anno. Nel suo episodio finale, Dana Moiser rassegna le dimissioni e si accinge a iniziare una vita in pensione.

A riempire il suo vuoto è una new entry! Stiamo parlando dell’attrice statunitense Alana de la Garza, che ritorna nel ruolo di Isobelle Castillo dopo essere solo apparsa in FBI: Most Wanted. Adesso invece il suo personaggio è pronto a far regolarmente parte della seconda stagione della serie poliziesca.

FBI 2 streaming: dove vederla

Come faccio a vedere le puntate di FBI 2 stagione in streaming? Dal momento che in Italia la serie targata CBS debutta in chiaro su Rai 2, è possibile recuperare le puntate in streaming gratuitamente su RaiPlay. Stiamo parlando della piattaforma Rai dove trovare la maggior parte dei contenuti, sia già andati in onda che in diretta televisiva!

continua a leggere dopo la pubblicità

Fonte: Spoiler tv

Quando esce FBI 3 stagione in Italia?