tiffany-e-il-primo-brand-ad-usare-il-ray-tracing-di-snap

Snap ha introdotto nella giornata di ieri, all’interno di Lens Studio (software per gli sviluppatori di tutto il mondo), la nuova tecnologia Ray Tracing. Un tool in grado di rendere le esperienze di realtà aumentata estremamente realistiche, riflettendo la luce dell’ambiente sugli oggetti digitali. Tiffany & Co è stato il primo brand in assoluto a sfruttare la neo tecnologia su Snapchat con la nuova ‘Tiffany Lock Lens’.

Grazie a questa innovazione, le lenti che presentano diamanti in realtà aumentata, abbigliamento e molto altro potranno raggiungere una qualità ultra-realistica e consentire, ad esempio, di provare i braccialetti Tiffany Lock – oltre che di acquistarli direttamente dall’app. La nuova funzione è disponibile a livello globale per gli ‘Snapchatter’ su iOS e Android.

L’operazione potrebbe inoltre rientrare nella strategia di ‘svecchiamento’ del brand messa in atto dopo l’acquisizione da parte del gruppo del lusso francese Lvmh, avvenuta nel 2021, e che ha visto protagonista proprio lo scorso mese un’importante collaborazione con il colosso dello sportswear Nike.

Continua lettura

Leave a Reply