
The Net Gioco di Squadra seconda puntata, in onda il 27 dicembre su Rai 2
The Net Gioco di Squadra, le anticipazioni della seconda puntata in onda martedì 27 dicembre. Creata da Matthias Hartmann e Plinio Bachmann, la fiction in sei episodi per la regia di Volfango De Biasi e Lorenzo Sportiello si inserisce in un progetto di serialità internazionale che vede Italia, Austria (The Net – Prometheus) e Germania (The Net – Promised Land) coinvolte nella realizzazione di un’unica grande storia che porta sullo schermo il calcio in maniera inedita. Nel capitolo italiano, i retroscena dell’industria calcistica si concentrano sulle vicende del Toscana Football Club, la seconda squadra della città di Firenze, club un tempo prestigioso ma che oggi naviga in cattive acque finanziarie.
Di seguito la trama del terzo e del quarto episodio della serie tv, in onda martedì 27 dicembre 2022 a partire dalle ore 21:25 su Rai 2 in prima visione assoluta.
The Net Gioco di Squadra episodio 3, trama
Il Toscana F.C. ha miracolosamente vinto il derby: con un gol di Kenneth, si sono imposti 0 a 1, nonostante le statistiche parlino di una partita dominata dagli avversari. Per Lei Bo, questa vittoria rubata non è onorevole e non fa bene all’immagine della squadra. Proprio per questo, il neo co-presidente decide di cacciare il Mister, con iniziale indignazione dei Tessari. Al suo posto dovrebbe arrivare Vasconcelos, un coach fresco vincitore di una coppa europea, profeta di un calcio moderno e stellare. Lo strapagatissimo nuovo allenatore verrà annunciato durante un evento speciale, in onore della presentazione del nuovo stadio. Nel frattempo, Corridoni agisce in gran segreto: incontra Jean Leco, il potente e influente presidente della WFA, intenzionato a fondare una nuova World League.
continua a leggere dopo la pubblicità
Per farlo ha bisogno del voto di Corridoni, che però non fa niente senza ottenere qualcosa in cambio. Arriva il giorno dell’evento, che Zhang Bo ha organizzato con grande solerzia. Un vero peccato che Miriam comunichi in diretta il nome di Vasconcelos, bruciando la notizia, ma soprattutto che il nuovo allenatore tardi ad arrivare. È stato Vincenzo a rivelarle il nome pochi giorni prima, proprio quando le aveva chiesto di diventare la direttrice del nuovo canale tematico della squadra, ma dopo il suo comportamento rimane deluso. Dal web arriva una notizia bruciante, che trasforma il preoccupante ritardo di Vasconcelos in una terribile certezza. Il nuovo coach dichiara di non essere interessato al posto al Toscana ed è chiaro che non si presenterà mai. È stato Corridoni, grazie all’accordo con Leco, a convincerlo. Il grande evento per la presentazione dello stadio è un vero fallimento, la squadra ma soprattutto la società, ne esce pericolosamente ferita.
The Net Gioco di Squadra episodio 4, trama
Dopo la fallimentare presentazione dello stadio, la squadra è ancora senza un allenatore. Come se non bastasse, il Presidente è allettato in clinica dopo aver scansato un infarto improvviso. Il momento è critico in quanto si avvicina lo storico trofeo Guicciardelli, organizzato in onore della madre del Presidente, affezionatissimo all’evento. A complicare la situazione ci pensa Wang Li, il nuovo e strafottente giocatore cinese, che porta guai alla società. Preso dalla disperazione, il Presidente prova a contattare nuovamente il Mister, che però li manda a quel paese, rifiutando la loro offerta di tornare al Toscana. Attorno alla squadra si crea il vuoto: è colpa di Corridoni che minaccia chiunque si azzardi ad accettare il ruolo. Se però l’attuale dirigenza accettasse la sua partecipazione come socio nella costruzione del nuovo stadio, allora l’allenatore salterebbe fuori in due minuti.
Il Presidente acconsente e magicamente Achilli, che aveva inizialmente rifiutato, accetta il ruolo. Vincenzo però non è convinto e impedisce la firma del contratto, omettendolo al padre. Al torneo amichevole si presenta nel ruolo di allenatore, come aveva inizialmente proposto. È stata questa la causa dell’infarto del Presidente, ovvero l’idea che Vincenzo allenasse la squadra per il trofeo Guicciardelli. In realtà, Vincenzo sta soltanto “scaldando la panchina” per qualcun altro. Ha infatti ingaggiato come nuovo mister, Sasà Di Pascale, ovvero il giocatore che aveva sbagliato volutamente il rigore, salvando il Toscana dalla retrocessione. L’arrivo del nuovo allenatore però non salva la situazione, e la squadra perde miseramente.
Programmazione The Net Gioco di Squadra, quante puntate e quando va in onda
Scopri altre notizie della serie The Net – Gioco di squadra!
La fiction con protagonisti Alberto Paradossi e Gaetano Bruno va in onda, a partire dal 20 dicembre, il martedì in prima serata per tre settimane consecutive a partire dalle ore 21.25 in prima visione assoluta su Rai 2. Di seguito trovate il recap degli appuntamenti da segnarsi in agenda con la serie tv sul calcio targata Cross Productions:
- The Net – Gioco di Squadra prima puntata, episodi 1-2, in onda martedì 20 dicembre 2022 su Rai 2
- The Net – Gioco di Squadra seconda puntata, episodi 3-4, in onda martedì 27 dicembre 2022 su Rai 2
- The Net – Gioco di Squadra terza e ultima puntata, episodi 5-6, in onda martedì 3 gennaio 2023 su Rai 2
The Net Gioco di Squadra seconda puntata in replica, dove vederla
continua a leggere dopo la pubblicità
In replica, la fiction è disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico.
The Net Gioco di Squadra puntata di oggi
Per vedere la puntata di oggi – la seconda di tre – è possibile sintonizzarsi su Rai 2 a partire dalle ore 21:25, oppure collegarsi a RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.
The Net Gioco di Squadra seconda puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile dalle ore 21:25 in prima visione assoluta su Rai 2, oppure su RaiPlay.
The Net Gioco di Squadra seconda puntata in streaming
In streaming, tutte le puntate della fiction targata Rai è disponibile on demand su RaiPlay, la piattaforma accessibile da browser o da app per smartphone e tablet.