the-last-of-us-continua-a-crescere:-l’episodio-2-della-serie-tv-e-stato-visto-da-5,7-milioni-di-spettatori

Crescita del 22% rispetto alla premiere, che intanto sfiora quota 20 milioni di visualizzazioni complessive.

The Last of Us continua a crescere: l'episodio 2 della serie TV è stato visto da 5,7 milioni di spettatori - The Last of Us - Stagione 1

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Martedì 24 Gennaio 2023 09:31

Il secondo episodio della serie TV di The Last of Us ha registrato un aumento dello share del 22% su HBO Max, attirando un totale di 5,7 milioni di spettatori durante la prima trasmissione. Per l’emittente statunitense si tratta della miglior crescita mai registrata nel secondo weekend per una serie drama, visto che il primo episodio si era fermato a 4,7 milioni. La premiere, intanto, ha superato quota 18 milioni di visualizzazioni complessive dagli utenti abbonati al servizio.

L’episodio 2 della serie si intitola “Infetto” e adatta gli eventi del videogioco successivi alla fuga dalla zona sicura di Boston, avvenuta nel finale del primo episodio. La puntata include una serie di scene originali, tra cui un’intera sezione dedicata alla prima apparizione del virus Cordyceps, con la professoressa di micologia Ratna Pertiwi che anticipa la fine della civiltà umana, e un finale riscritto, con un’orda di infetti che sostituisce il plotone della FEDRA subito dopo l’arrivo di Joel, Tess ed Ellie all’interno del palazzo del governo.

La serie TV di The Last of Us proseguirà fino alla trasmissione del nono e ultimo episodio, in uscita nella notte tra il 12 e il 13 marzo, con cui concluderà l’adattamento del primo videogioco. L’interesse del pubblico è molto alto, e a questo punto un rinnovo per la Stagione 2 sembra scontato. Secondo gli analisti è possibile che la prima stagione si stabilizzi su una media di 6/7 milioni di spettatori ad episodio, che (per fare un paragone) corrisponde a quella della Stagione 4 di Game of Thrones.

Episode 2 of #TheLastOfUs tallied 5.7 million viewers Sunday night, up 22% from the series debut.

After one full week of availability, Episode 1 is now tracking at 18 million viewers, up nearly 4x from its premiere night audience. pic.twitter.com/CSICESyRSz

— The Last of Us News (@TheLastofUsNews) January 23, 2023