
Aggiornato il

Terra Amara, trama e anticipazioni della puntata della serie tv (soap turca) in onda Eccezionalmente Domenica 26 Febbraio su Canale 5 alle 15 con la puntata della durata di circa 2 ore. Seguiamo le vicende di Zuleyha, Yilmaz e Demir e ci portano dentro la fertile terra di Cukurova, luogo dove sono ambientate le storie della soap turca Terra Amara. Vi ricordiamo che il palinsesto è cambiato per la morte di Maurizio Costanzo.
Cosa Succede nella puntata straordinaria di Domenica di Terra Amara
Gaffur che chiede spiegazioni a Sanye per il rifiuto di dare la chiave a Zuleyha, lei gli spiega che era un ordine della Signora. Poi gli rivela che Hunkar sa che Yilmaz ha letto una vecchia lettera di Zuleyha e che ora teme cosa lui possa fare. Poi Sanye gli dice che Hunkar sospetta che l’avesse nascosta lui.
Gaffur nega di avere mai avuto la lettera, ma Sanye, che lo conosce bene non gli crede tanto che lui alla fine confessa e le chiede di non tradirlo. Sanye gli dice che lo ha protetto, ma che Hunkar sa che ce l’aveva lui.
Hunkar e Fekeli si incontrano davanti alla prigione e lui accusa Demir di aver ucciso Cengaver, ma lei gli risponde che Demir non ha ucciso un amico d’infanzia e gli chiede di aspettare che la verità venga accertata prima di giudicare e Fekeli acconsente.
Poi Hunkar gli comunica che devono impedire che Yilmaz e Demir di incontrino e lo ringrazia per averla salvata da Yilmaz.
Quindi insieme si recano dal Direttore del carcere che riferisce che i due ragazzi sin sono incontrati e picchiati e che per colpa loro stava per scoppiare una rivolta. I due stanno bene, ma per ordine del Procuratore si trovano in cella di isolamento. Poi il Direttore considerata la loro importanza nella Comunità permette che incontrino i loro figli.
Intanto Yilmaz e Demir si parlano attraverso il muro e Yilmaz gli rivela che stava per sparare ad Hunkar, ma il padre glielo ha impedito e lui lo aveva ferito involontariamente. Poi aggiunge che prima o poi ucciderà sia lui che sua madre.
Yilmaz “prenderò tutto ciò che tuo”, Demir in lacrime
Nell’Ufficio del Direttore arriva Il Procuratore che come apprende del permesso che ha accordato si inalbera e dice che non si possono incontrare detenuti in isolamento e che per senso di giustizia non può concedere loro questo privilegio. Incontreranno i loro familiari alla fine della punizione. Fekeli subito la ringrazia e se ne va, Hunkar invece si ferma e le chiede di non farli stare nella stessa cella perché si scontrerebbero per la morte di Cengaver. il procuratore concorda e ordina al Direttore di vietare che i due detenuti stiano nella stessa cella e che si incontrino.
Quando torna a casa Hunkar viene fermata da Zuleyha le chiede di licenziare Sanye e Gaffur, Hunkar invece le dice che dovrebbe interessarsi di suo marito e non di Sanye che ha agito su suo ordine perché lei teme che possa andare un’altra volta ad abortire. Zuleyha le dice che sa di Demir perché ha parlato con il Direttore del Carcere e l’assicura che non ucciderà suo figlio e che non lascerà suo marito quando è in difficoltà. Poi le chiede nuovamente di licenziare Sanye e Gaffur, ma Hunkar le dice di no e che ora hanno tanti problemi più importanti da risolvere, Allora Zuleyha l avverte che le renderà la vita un inferno.
Hunkar vuole parlare con Gulten, Sanye le raccomanda di accettare qualsiasi cosa Hunkar le chiederà di fare con Zuleyha, altrimenti sarà la loro rovina. Hunkar chiede a Gulten come sta dopo quello che è successo con Ergument e le consiglia di non dire nulla a Sanye. Poi le dice che è contenta che si sia riavvicinata a Zuleyha, perché si fida di lei che è una ragazza intelligente e che non tradirà chi l’ha sempre aiutata.
Una settimana dopo si svolge il processo ad Yilmaz, Mujgan è molto nervosa e Fekeli la rassicura che Yilmaz sarà rilasciato perché non c’è denuncia.
Infatti durante il processo nonostante l’accusa di tentato omicidio Yilmaz viene riconosciuto innocente e rilasciato.
Prima di uscire da prigione Yilmaz si affaccia dallo spioncino della cella di Demir e lo provoca dicendogli che la prima cosa che farà sarà andare da Zuleyha. Demir gli urla che lo ucciderà.
I tormenti di Yilmaz verso Zuleyha e Mujgan nella puntata di Terra Amara di Domenica
Yilmaz esce dalla porta del carcere nel momento esatto in cui stanno entrando Hunkar e Zuleyha. Yilmaz e Zuleyha si guardano, poi Yilmaz le dice che deve parlarle di una cosa importante, Hunkar cerca di portarla via, ma lei si rifiuta e chiede a Yilmaz di parlare. Quando lui inizia a dirle della lettera, arriva Fekeli per portarlo a casa, ma prima di andare via Yilmaz le dice che parleranno in seguito.
Quando Hunkar e Zuleyha entrano in carcere per incontrare Demir , il Direttore le dice che per ordine del Procuratore può vederlo solo nella stanza dei ricevimenti insieme agli altri detenuti. Mentre Hunkar e Zuleyha fanno la fila insieme agli altri parenti dei detenuti, Zuleyha la prende in giro per non poter usufruire dei soliti privilegi.
Yilmaz prima di tornare a casa parla con Fekeli che gli dice che non poteva parlare a Zuleyha davanti alla suocera e alla porta delle carceri. Yilmaz alterato gli risponde che se non era per lui aveva già ucciso Hunkar. Fekeli gli fa notare che ora sarebbe in prigione , ma Yilmaz ribatte che almeno si sarebbe vendicato perché Hunkar ha rubato le loro vite, il loro amore e ha distrutto tutto. Fekeli gli dice che deve agire con calma, ma Yilmaz fuori di sé gli dice che la calma è finita da quando sa che Zuleyha è stata costretta a rinunciare a lui. Allora Fekeli lo rimprovera e gli ricorda che deve pensare a Mujgan che è innocente e non ha dormito da quando lui è entrato in prigione e di comportarsi bene con lei. Yilmaz gli risponde che non vuole giocare con il cuore di Mujgan.
Intanto presso le Carceri, mentre Zuleyha è in bagno Hunkar viene chiamata per il colloquio Demir le chiede perché non gli ha detto che Yilmaz ha cercato di ucciderla, poi le chiede di dirgli qual è la storia della lettera di cui gli ha parlato Yilmaz.
Yilmaz continua la discussione con Fekeli e gli dice che sa che Mujgan è un angelo, ma che deve parlare con Zuleyha per dirle che non sapeva la verità e chiederle scusa per aver pensato che avesse rinunciato a lui . Fekeli allora gli risponde che è suo diritto parlarle, ma anche se lei lo perdona rimane sempre il fatto che entrambi sono sposati. Quindi gli chiede di digli cosa vuole fare.
Sermin nelle braccia di Hatip
Nel frattempo nella prigione Demir riferisce ad Hunkar che Yilmaz gli ha detto che è stato Gaffur a nascondere la lettera e di licenziarlo insieme alla moglie e alla sorella. Hunkar gli risponde che prima devono essere sicuri che sia stato lui. Allora Demir le chiede di impedire che Zuleyha e Yilmaz si incontrino, di chiuderla in casa e farla controllare continuamente.Quando una guardia dichiara il colloquio finito, Demir chiede altro tempo per vedere la moglie, la guardia, però rifiuta e lui la colpisce con un pugno, quindi viene portato via con la forza.
Finalmente Yilmaz arriva a casa e Mujgan gli corre incontro e lo abbraccia e gli dice che lo ama tanto e potrebbe morire per lui.
Quando Zuleyha e Hunkar tornano alla villa trovano ad aspettarle il loro avvocato che le informa che è stata chiusa l’istruttoria e l’accusa ha chiesto la pena di morte per Demir.
Hunkar chiede all’avvocato perché il Procuratore vuole la condanna a morte per Demir, lui cerca di rassicurarla dicendole che l’accusa è debole e che c’è un solo testimone che è Sermin.
Nel frattempo Sermin e Hatip si trovano nella casa estiva di lui, lei è molto in confidenza con Hatip che le dà anche dei soldi da spendere , lei gli dice che non sa cosa avrebbe potuto fare senza di lui dopo che Demir le ha bruciato casa. Hatip la rassicura che Demir ormai è un uomo finito e allora brindano e flirtano. In quel momento arriva Naciye, la moglie di Hatip, con delle domestiche per fare le pulizie e Sermin riesce a stento a nascondersi. Naciye capisce che il marito stava in compagnia di una donna e inizia a cercala mentre lui nega dicendo che c’era un amico e che è stufo della sua gelosia.. Mentre Sermin è nascosta sul tetto della casa vede Hunkar arrivare alla casa di Hatip. Va ad aprirle Naciye che le dice che Sermin non è lì. Allora Hunkar la mette in guardia che Sermin è un serpente e le distruggerà casa senza che se ne accorga.
Nel frattempo alla villa Zuleyha dice a Gulten che secondo l’avvocato Demir non sarà giustiziato, ma se ritenuto colpevole dovrà scontare 20 anni di carcere e che lei dovrà tenere duro per i suoi figli. Poi le dice di aver incontrato Yilmaz che le ha detto che le deve parlare. Poco dopo Yilmaz telefona a casa Yaman e gli risponde Gulten che accetta di passargli Zuleyha,, ma dietro di lei c’è Sanye che ha ascoltato e chiude la conversazione . Sanye l’accusa di voler rovinare tutti loro e le ricorda che entrambi sono sposati e Yilmaz è nemico dei loro padroni e quindi di smetterla di aiutarlo. Poi le raccomanda di non dire nulla a Zuleyha altrimenti se i padroni lo scopriranno verranno tutti uccisi.
Yilmaz ristruttura la villa di Sermin per andarci a vivere
Hunkar e Fekeli si incontrano al loro solito posto e lei si lamenta perché Yilmaz vuole parlare con Zuleyha. Fekeli le risponde che è suo diritto parlarle e chiederle perdono. Hunkar gli ribatte che se si parleranno succederanno cose terribili, ma lui ribadisce che è loro diritto parlarsi. Allora Hunkar si alza per andarsene e gli dice che è stata chiesta la condanna a morte per Demir.
E’ notte e sia Yilmaz, a letto abbracciato a Mujgan, che Demir in cella di isolamento pensano a Zuleyha, ma anche Hunkar e Fekeli pensano alla loro stori.Gaffur vede degli operai che stanno lavorando alla casa di Sermin, si avvicina e incontra Yilmaz che gli dice che sta ristrutturando la casa per andare a viverci. Subito Gaffur va a riferirlo a Hunkar che si reca da Yilmaz e gli chiede perché i trasferisca lì, Yilmaz le risponde che è casa sua e può fare quello che vuole.
Quindi l’avverte che le chiederà i danni per l’incendio della casa e che non ha paura di lei e suo figlio. Allora Hunkar gli dice che se tiene a Zuleyha e ama sua moglie se ne deve andare da Cukurova. Yilmaz ribatte a Hunkar che non se ne andrà senza aver preso prima ciò che suo.
Gaffur va in carcere a trovare Demir e gli racconta che Yilmaz sta restaurando la villetta di Sermin per andare a viverci, Demir furioso gli urla che deve impedirglielo in ogni modo fino ad arrivare ad ucciderlo che poi farà andare qualcun altro in carcere a posto suo. Demir corrompe una guardia per poter parlare con il Direttore che gli permette di telefonare a casa e parlare con la madre. Demir furioso l’avverte che se Yilmaz andrà a vivere lì , lo ucciderà insieme a Fekeli e Mujgan.
Hunkar va da Gaffur e lo accusa di aver avvertito Demir e lo minaccia di rovinarlo se continuerà a riferirgli quello che succede. E’ tarda sera quando Zuleyha vede Yilmaz dal terrazzo, lo chiama e gli dice di aspettarla, ma Hunkar che la controlla e sa che sta andando da Yilmaz la ferma dicendole che ha finito la propria pazienza e di non costringerla a pendere provvedimenti.
Hunkar va a colloquio con Demir e lui le dice che o sarà giustiziato o sconterà 20 anni per un delitto che non ha commesso. Hunkar gli assicura che lo faranno uscire, ma lui le dice che Yilmaz si sta avvicinando a sua moglie perciò deve preparare il passaporti suo , di Zuleyha e di Adnan perché vuole scappare a Berlino. Hunkar cerca di farlo ragionare, ma lui le dice che lui scapperà o morirà.
Demir pianifica la fuga
Mentre Demir è in cella, un compagno gli dà un punteruolo che lui prontamente nasconde. Poi si reca al bagno e dopo aver detto ad alta voce il nome della moglie si conficca il punteruolo in un fianco e cade a terra.
Demir viene subito soccorso e trasportato in ospedale con un’ambulanza e qui portato in sala operatoria.
Hunkar è in attesa fuori dalla porta quando Mujgan le annuncia che l’operazione è finita, la ferita è superficiale ed ora Demir sta bene, ma che sarà trattenuto lì per una notte e poi riportato in carcere.
Quando Demir si risveglia nella sua camera scopre di essere ammanettato al letto e alza la mono per mostrarlo alla madre che ha ottenuto il permesso di poterlo vedere restando sulla porta.
E’ tarda sera e Yilmaz vede passare vicino alla sua villetta Gulten e la ferma dicendole di dover parlare con Zuleyha. Le racconta che ha letto il frammento di lettera che Zuleyha gli aveva scritto e che ha scoperto troppo tardi che è stata costretta a sposarsi. Gulten gli dice che Zuleyha non ha mai rinunciato a lui. Yilmaz le dice che lo ha scoperto toppo tardi e deve chiederle perdono Gulten gli rivela che Zuleyha gli aveva scritto un’altra lettera prima che si sposasse nella quale gli rivelava la verità e gli chiede e l’ha ricevuta. Yilmaz allora ricorda la lettera illeggibile che gli aveva consegnato Naziré e capisce che era quella di Zuleyha, allora la prega di aiutarlo ad incontrarla, e lei accetta.
Mentre Hunkar sta riponendo nella sua borsa i passaporti che Demir aveva richiesto e delle mazzette di soldi, Gulten entra nella villa e va da Zuleyha. Quindi si reca nella sua camera e dice a Zuleyha che Yilmaz la sta aspettando presso le rovine per parlarle e che lei l’aiuterà ad incontrarlo. Infatti va a casa sua e sottrae dalla tasca di Gaffur profondamente addormentato la chiave del suo pikup e la dà a Zuleyha che la ringrazia. Poi per distrarre il fratello si ferisce un piede con un chiodo (2.57) e inizia a gridare facendo accorrere Gaffur. Zuleyha indisturbata parte con il pikup e al cancello inganna i guardiani mettendosi un cappello che le copre il viso.
L’incontro tra Zuleyha e Yilmaz
Zuleyha arriva da Yilmaz e lui le dice che ha scoperto tutto quello che lei ha sofferto per salvarlo quando letto la lettera che lei gli aveva scritto quando era in prigione. Le chiede perdono per aver pensato che lo avesse abbandonato. Zuleyha, piangendo, gli dice che ha provato a dirglielo tante volte, ma che l’hanno minacciata e le hanno tolto suo figlio. Lui le chiede ancora perdono e quando sta per abbracciarla compare Demir che urla il nome di Zuleyha.
Demir si avvicina a loro e Yilmaz lo accusa di essere evaso per impedirgli di riprendersi Zuleyha. Demir prende la moglie per un braccio, ma Yilmaz gli intima di lasciare la sua Zuleyha. Demir allora gli punta la pistola e gli dice che lei non sarà mai sua. Poi ordina alla moglie di andare con lui, ma lei i rifiuta e Yilmaz la protegge, ma quando Demir sta per sparare a Yilmaz lei gli si mette davanti per proteggerlo a sua volta. A quel punto Hunkar esce dalla macchina di Demir con Adnan in braccio e Demir le dice che può andare con Yilmaz, ma non vedrà più suo figlio. Zuleyha gli corre dietro, anche se Yilmaz cerca di fermarla dicendole che Demir non può fare sul serio. Demir la fa salire in macchina mentre punta la pistola contro Yilmaz e spara alle ruote della macchina in modo che non possa seguili.
Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!
Iscriviti al gruppo Facebook Terra Amara e alla pagina Facebook Terra Amara Fans!
Ti potrebbe Interessare anche:
- Terra Amara non va in onda lunedì 27 Febbraio: Motivi e Nuovi Orari
- Terra Amara Seconda Stagione Anticipazioni: La Fuga di Zuleyha e Yilmaz
- Terra Amara, Come Finisce la Prima Stagione? Puntata, Quando e Cosa Succede
- Terra Amara Anticipazioni: Puntata di Oggi e di Domani
- Terra Amara: la trama
- Terra Amara, Quante Puntate Sono?
Articolo di Stefania Sal
Tag #Terra Amara