tampon-tax,-cos’e-e-cosa-c’entra-francesca-michielin






Francesca Michielin, da X Factor a Sanremo, la carriera della cantante

Francesca Michielin si è sempre professata una femminista e negli ultimi mesi, per accendere i riflettori sulla questione femminile, ha anche dato vita a un podcast in cui in ogni puntata intervista una donna diversa che si distingue per il suo ruolo in un mondo prevalentemente maschile o che si batte per certe tematiche o, ancora, con cui semplicemente chiacchierare di argomenti di attualità che stanno a cuore a molte donne e di cui si parla troppo poco.

Uno di questi argomenti, di cui da anni si parla senza giungere a una scelta condivisa e condivisibile è la cosiddetta Tampon tax: non una vera e propria tassa sugli assorbenti, ma la scelta di applicare a questo genere di prodotti l’Iva al 22%, la stessa percentuale che per esempio si paga su beni considerati non di prima necessità. Eppure, prodotti come il tartufo o i francobolli da collezione hanno un’iva pari al 10%.

Tornando a Francesca Michielin, nella giornata di domenica 6 novembre la cantante ha pubblicato un tweet che nel giro di poche ore ha ricevuto migliaia di like, ma anche centinaia di commenti, di cui la maggior parte – purtroppo – di un livello desolante.

Il tweet di Francesca Michielin sulla…

Leave a Reply