svizzera-camerun,-mondiali-2022:-programma-e-diretta-tv

La gara inaugurale del Girone G dei Mondiali 2022 in corso di svolgimento in Qatar promette scintille. È una sfida davvero molto equilibrata quella che vedrà come assolute protagoniste la Svizzera e il Camerun, due squadre che dovranno sgomitare in modo determinante per cercare la qualificazione agli ottavi di finale di questa competizione. Dietro al Brasile super favorito, infatti, sta nascendo una Serbia intrisa di talento che dovrebbe candidarsi come seconda forza di questo raggruppamento così interessante da vivere. Un risultato negativo in questa partita potrebbe compromettere in modo determinante, quindi, il cammino di una delle due Nazionali che impatteranno oggi alle ore 11:00 sulle sabbie dello Stato qatariota. Ecco le ultime da Svizzera-Camerun con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Svizzera-Camerun: probabili formazioni e pronostico

CALCIO Capo Verde-Camerun
(Photo credit: Samuel Eto’o)

La Svizzera è giunta al tabellone di questa finale infliggendo un enorme dispiacere al calcio italiano: nel girone di qualificazione, infatti, gli elvetici hanno staccato il pass giungendo al primo posto e obbligando gli azzurri campioni d’Europa ad affrontare le forche caudine degli spareggi che si sono rivelati ostili. Il Camerun, invece, ha sorriso nei playoff eliminando l’Algeria e tornando nella rassegna iridata dopo l’assenza a Russia 2018. Il pronostico pende in favore degli europei, ecco le probabili formazioni:

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Ricardo Rodríguez; Xhaka, Freuler; Sow, Shaqiri, Vargas; Embolo. CT: Yakin.

CAMERUN (4-3-3): Onana; Fai, Castelletto, Nkoulou, Nouhou; Hongla, Gouet, Anguissa; Toko Ekambi, Aboubakar, Choupo Moting. CT: Song.

Diretta tv

Svizzera-Camerun, gara valevole per il Girone G della Coppa del Mondo in Qatar, si giocherà allo Stadio Al-Janoub di Al Wakrah. Calcio d’inizio del match previsto per le ore 11.00 italiane. Diretta su Rai 2 e in streaming su Rai Play.

(Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale UEFA EURO 2020)

Seguici su Google News