supercoppa-italiana,-trionfo-inter:-sanchez-affonda-la-juventus-al-120′

Finsice 2-1 InterJuventus, gara valida per la Supercoppa Italiana. I bianconeri vanno in vantaggio con McKennie e l’Inter pareggia con Lautaro su rigore. Poi Sanchez al 120′, all’ultima azione, sfrutta un errore della difesa della Juventus e firma il gol del 2-1. I nerazzurri vincono la settima Supercoppa della loro storia.

Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: la partita

Il primo tempo vede l’Inter cominciare la partita subito attaccando, con un colpo di testa di De Vrij che finisce alto. I nerazzurri provano a chiudere la Juventus nella sua area: Lautaro riceve da Barella, ma calcia sul fondo. La squadra di Allegri riprende fiato e al 23′ realizza la rete del vantaggio: Morata riceve un traversone di Kulusevski e rimettendo in mezzo trova la testa di McKennie. L’1-0 dei bianconeri paralizza l’Inter per qualche minuto, con un’occasione proprio per il numero 44 svedese, che calcia sul fondo. Proprio nel momento peggiore, su un tacco di Perisic, Dzeko anticipa De Sciglio e guadagna un calcio di rigore. Lautaro dal dischetto non sbaglia e spiazza Perin: è 1-1. Il primo tempo si chiude in pareggio.

La seconda frazione di gioco vede l’Inter attaccare, con Chiellini e compagni che provano a colpire in ripartenza. Il più attivo tra i bianconeri è Bernardeschi, che in più occasioni fa tremare la difesa nerazzurra e Handanovic. Al 59′ è di Denzel Dumfries l’occasione più nitida: l’olandese colpisce di testa su un traversone di Calhanoglu e trova l’ottima opposizione di Perin, che con l’aiuto del palo evita il gol. La Juventus riesce a essere comunque pericolosa in ripartenza, con Morata e Bernardeschi che spesso mettono in difficoltà il trio difensivo nerazzurro. Perisic ci prova al 72′, girando col destro un traversone di Dumfries, ma trovando la parata di Perin. Il secondo tempo finisce 1-1: si va ai supplementari. I tempi supplementari non danno emozione fino al 120′: cross di Dimarco, Alex Sandro interviene male col petto e Darmian, approfittando dell’errore, favorisce Sanchez che mette in rete. L’Inter vince la Supercoppa Italiana.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Inter Facebook

L’articolo Supercoppa Italiana, trionfo Inter: Sanchez affonda la Juventus al 120′ proviene da Metropolitan Magazine.