su-tiktok-tutt*-parlano-della-ragazza-dagli-occhi-caleidoscopio!-ma-che-significa?

Ma chi è questa ragazza dagli occhi caleidoscopio? Ecco tutte le teorie che stanno spopolando sui social!

La ragazza dagli occhi caleidoscopio“: Così cita il ritornello di una famosa canzone del cantautore italiano Cesare Cremonini! Dalla “nuova stella di Broadway” a “Logico“, i brani hanno conquistato Musically e sono ad oggi tornati in tendenza su Tiktok! Ma cosa significa questa frase?

In questi giorni sulla piattaforma si stanno diffondendo il trend della della ragazza dagli occhi caleidoscopio, ma prima di tutto cos’è questo strumento? è un dispositivo molto simile ad una lente d’ingrandimento o ad un telescopio, è dotato di un gruppo di specchi e di vetrini, perline o altri piccoli oggetti colorati. Questi si riflettono negli specchi, creando un disegno fantastico, colorato e soprattutto simmetrico. Il nome di questo oggetto deriva dai termini greci “kalos”cioè “bello”, “eidos” cioè “vista” e “skopeo” che significa “guardare”.

Sul significato preciso del trend invece ci sono varie teorie, la prima di queste è che l’aggettivo “caleidoscopio” non fa riferimento agli occhi che piangono ma ad occhi che invece sanno vedere ogni singola sfumatura della vita, quella felice e quella triste. La seconda teoria più accreditata è invece quella che questa frase è riferita agli occhi che piangono perché solo quando piangi vedi i colori tutti “mischiati” e “sfocati”, ed è proprio così che si vede nel caleidoscopio. La terza teoria invece è quella che riguarda il colore degli occhi, si dice infatti che la “ragazza caleidoscopio” sia colei che ha degli occhi particolari, colorati e molto belli esteticamente.

Voi che cosa ne pensate? Siete a conoscenza di altre interpretazioni? Noi siamo curiosi di scoprirle!

[Foto: TikTok]

Leave a Reply