stromae-torna-in-italia:-il-concerto-evento-al-milano-summer-festival-nel-2022

stromae in italia

Stromae, l’artista, autore, performer, produttore, designer e regista di origine belga e da poco reduce dal successo del suo nuovo singolo Santé, torna a suonare dal vivo in un’unica data italiana, all’interno del Milano Summer Festival. Lo show, promosso da Vivo Concerti e Live Nation, si terrà all’Ippodromo Snai San Siro mercoledì 20 luglio 2022.  Stromae era arrivato all’attenzione del grande pubblico nel 2009 grazie alla hit Alors on danse (tratta dal disco di debutto Cheese che ha totalizzato oltre 2.5 miliardi di stream), brano che ha raggiunto la vetta della classifica in 15 paesi. È nel 2013 però con la pubblicazione del suo secondo album Racine Carrée che arriva al successo mondiale totalizzando oltre 5.6 milioni di copie vendute nel mondo.

LEGGI ANCHE > I Maneskin in cima al mondo: dopo Jimmy Fellon, apriranno il concerto dei Rolling Stones

Stromae inizia a ricevere diversi riconoscimenti sia nel suo paese che all’estero (4 Victoires de la Musique, 4 NRJ Music Awards e un MTV Europe Music Award). Il cantautore ha registrato oltre 250 date sold out in tutto il mondo (è suo uno dei tour europei che ha incassato di più di sempre) tra cui la partecipazione al Coachella, al Lollapalooza e un indimenticabile concerto al Madison Square Garden nel 2015 (è stato il primo artista ad aver mai tenuto un concerto al Madison Square Garden con un repertorio interamente in francese).

stromae in italia
Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > L’attesa è finita: Elisa, i Negramaro e Raphael Gualazzi ora anche su vinile

Stromae ha inoltre sempre avuto un legame speciale con l’Italia. Certificato platino, il suo album Racine Carrée ha infatti raggiunto un record assoluto: mai era accaduto che un disco interamente in lingua francese arrivasse a conquistare la vetta della classifica italiana. Nella musica di Stromae si fondono insieme la chanson Française, il suono dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche, il tutto accompagnato da testiche raccontano storie di migliaia di meticci della sua città (Bruxelles), storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi, utilizzando un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze tipiche dell’hip-hop.

LEGGI ANCHE >Michele Bravi, il singolo “Cronaca di un tempo incerto” inaugura il suo debutto cinematografico 

Stromae in Italia: annunciata l’unica tappa italiana del suo tour del 2022

I biglietti dell’unica data italiana di Stromae saranno disponibili in prevendita esclusiva su Vivo Club e MyLiveNation dalle ore 10.00 di mercoledì 27 ottobre. La vendita online dei biglietti sarà disponibile giovedì 28 ottobre alle ore 10:00, mentre da martedì 2 novembre alle ore 10.00 sarà possibile acquistarli anche presso le biglietterie autorizzate. Sperando che tutto possa ritornare presto alla normalità, l’appuntamento è previsto per il 20 luglio 2022 a Milano.

stromae in italia
Foto: YouTube