Startup Life: Coral Chung e Wendy Wen di Senreve ispirano le donne che fanno tutto

startup-life:-coral-chung-e-wendy-wen-di-senreve-ispirano-le-donne-che-fanno-tutto

Marchio di accessori di moda , Senreve è molto più di un semplice pelletteria di lusso . I co-fondatori Coral Chung e Wendy Wen spiegano l'importante messaggistica alla base del loro concetto e come sono diventati grandi nel settore delle borse.

Nato dal bisogno personale di una borsa “it” che sia alla moda, resistente e alla portata della donna moderna, i due amici Coral e Wendy miravano a colmare una lacuna nel mercato. Di nuovo in 2016, il duo fondò il marchio Senreve e il loro primo borsone, la borsa Maestra . Utilizzando la pelle italiana di alta qualità in un design senza tempo che è allo stesso tempo elegante e incredibilmente funzionale, Maestra è diventata un successo immediato. Chiacchieriamo con gli imprenditori per scoprire come hanno trasformato una semplice idea in una startup di successo attività commerciale.

Nomi: Coral Chung e Wendy Wen

Professione: CEO e COO

Settore: Moda di lusso

Avvio dal: Novembre 2016

Dimensione dell'azienda: Squadra di 30 a livello globale, hanno raccolto oltre US $ 23 M maiuscola fino ad oggi

Raccontaci della tua attività. Cosa fai?

Coral Chung (CC): Senreve è un marchio di moda di lusso globale noto per i nostri iconici stili di borse. Siamo cresciuti enormemente negli ultimi 3 anni perché le donne di tutto il mondo amano e apprezzano l'autentica bellezza, la qualità del lusso e la versatilità unica dei nostri prodotti.

Raccontami del tuo giorno migliore e peggiore al lavoro?

CC: I giorni migliori sono quando mi sento incredibilmente creativo e sto generando nuove idee che stanno rivoluzionando il lusso e la moda. Ad esempio, siamo molto concentrati sulla sostenibilità e abbiamo creato un 100% borsa di lusso vegana di recente. Adoro l'importanza di creare qualcosa di veramente nuovo nel mondo. I giorni peggiori sono di solito quando sento che ci sono milioni di incendi diversi per combattere in tutti i diversi fusi orari in cui operiamo.

Wendy Wen (WW): I giorni migliori di solito coinvolgono parlare con i nostri clienti fedeli che sgorgano su quanto adorano le nostre borse. I giorni peggiori sono quando sento che abbiamo deluso un cliente o un compagno di squadra.

Cosa fai quando non sei al lavoro?

WW: Trascorro del tempo con il mio cane Pokie e mi rilasso facendo attività all'aperto come escursioni.

CC: Ho una figlia di 7 anni che richiede molta attenzione, quindi cerca di essere 100% presente quando Sono in giro con lei. Inoltre, lavoro e vita si fondono insieme, ad esempio l'anno scorso andare al Met Gala è stato un lavoro, ma è stato davvero?

Guardando indietro ora, cosa avresti fatto diversamente?

CC: Ci sono troppe piccole cose che avremmo potuto fare diversamente, ma abbiamo preso tutte le decisioni giuste.

WW: Non credo nel guardare indietro!

Com'è una normale giornata di lavoro?

WW: Mi piace allenarmi al mattino, quindi di solito controllo le e-mail e ho anche incontri di squadra back to back come 1: 1, a volte l'investitore chiama, ecc.

CC: La mia giornata inizia di solito con me incontrando il nostro team in Italia e termina con l'incontro con il nostro team ad Hong Kong. Nel mezzo, ho anche un sacco di incontri interni ed esterni. Prima di COVID – 07 Viaggiavo sempre per Firenze, New York, Los Angeles, Hong Kong, Londra e dappertutto, ma ora faccio praticamente tutto.

Che consiglio daresti a qualcuno che cerca di iniziare?

CC: Inseguilo con passione e determinazione e preparati a fare molti sacrifici lungo il cammino, ma tutto vale la pena.

Cosa faresti se non stessi facendo ciò che fai ora?

WW: Probabilmente sarei ancora un investitore e un “imprenditore”.

Da bambino, cosa aspiravi ad essere?

CC: Sono cresciuto in una famiglia imprenditoriale, quindi ho davvero ammirato imprenditrici e leader forti. Ricordo di aver davvero ammirato Andrea Jung, ex CEO di Avon, perché era la prima donna cinese CEO di una fortuna 500 azienda. Ho anche avuto un lato creativo e ho pensato di perseguire una carriera professionale di danza o recitazione (che i miei genitori mi hanno fortemente scoraggiato dal fare!).

Qual è stato il tuo più grande ostacolo?

WW: Fare il grande passo! Avevo discusso per ore e ore con Coral prima che mi convincesse a unirmi a lei per affrontare questa folle avventura e iniziare Senreve.

Come l'hai superato?

WW: Ho una grande chimica e mi fido di Coral e mi sono allineato bene con la sua visione. Sapevo anche che anche se avessimo fallito, almeno avremo provato e avremo ancora solide basi su cui contare.

Perché Hong Kong è un mercato importante per te?

CC: Hong Kong mi è vicina e cara a me personalmente perché è stato dove ho iniziato la mia carriera dopo l'università. Ho sempre amato quanto Hong Kong sia vibrante, dinamica e internazionale. Le donne di Hong Kong sono decisamente esperte ed eleganti, ma anche intense, molto intelligenti, apprezzano la qualità e sono trend setter globali. In effetti, Hong Kong è stato il primo mercato al di fuori degli Stati Uniti a cui abbiamo spedito dal nostro lancio perché così tante donne hanno fatto richieste. Siamo anche così entusiasti che Hong Kong sia il primo posto per noi per avere un negozio pop-up indipendente nell'iconico Pacific Place.

Se dovessi investire in un'altra startup, quale sarebbe?

WW: Sono un grande amante degli animali, quindi probabilmente qualcosa legato ad animali o animali domestici.

CC : Sono molto appassionato della salute e della fertilità delle donne, quindi sarei entusiasta di investire in aziende in queste aree.

Quanto sei pratico?

CC: Siamo entrambi estremamente pratici e coinvolti quotidianamente con tutti i dettagli che vanno dai nostri post sui social media ai nostri processi operativi. Siamo entrambi molto protettivi, sensibili e rappresentativi dei valori del nostro marchio Senreve di spirito, innovazione, libertà, empowerment ed eleganza in tutto ciò che facciamo.

Come ti sei sentito quando hai scoperto che le celebrità internazionali erano fan di Senreve?

CC: Ero così elettrizzato quando Lady Gaga e Angelina Jolie indossavano le nostre borse. Penso che sia gratificante avere donne stimolanti che indossano i nostri prodotti in tutto il mondo come ambasciatori di Senreve.

WW: Super eccitato e orgoglioso! Soprattutto quando celebrità come Ali Wong, che adoro personalmente, usano le nostre borse quotidianamente.

Come definisci il successo? Ti consideri un successo?

CC: Personalmente, definisco il successo come sempre in crescita e in apprendimento. Amo le sfide e risolvere i problemi. Adoro anche quello che faccio tutti i giorni, quindi mi fa sentire di successo.

WW: Senreve è sicuramente riuscito oltre i miei sogni più selvaggi. Penso che anche la felicità sia una parte importante del successo.

Quali sono le prospettive di Senreve?

CC: Senreve è cresciuto rapidamente dal nostro lancio e siamo davvero entusiasti delle nostre recenti iniziative in Asia. Abbiamo in programma di fare più pop-up come il nostro negozio pop-up Pacific Place. Stiamo anche introducendo nuovi stili e forme anche nel nostro 75% di materiali vegani. Infine, abbiamo sempre immaginato di diventare un marchio di lifestyle multi-categoria, quindi inizieremo a introdurre cashmere, sete e altri prodotti anche nei prossimi mesi.

Acquista Senreve tramite il suo sito Web .

Questa storia è apparsa per la prima volta in Prestige Hong Kong .

(Immagine principale e in primo piano: Prestige Hong Kong)