star-wars:-the-acolyte,-la-nuova-serie-originale-incentrata-sui-sith-uscira-nel-2024-su-disney+

Ambientata cento anni prima de La minaccia fantasma, la serie racconta una storia inedita dal punto di vista dei Sith.

Star Wars: The Acolyte, la nuova serie originale incentrata sui Sith uscirà nel 2024 su Disney+

Alessandro Digioia

 Pubblicato: Venerdì 07 Aprile 2023 17:12

Buone notizie per tutti i fan di Star Wars attratti del lato oscuro della Forza, perché durante la Star Wars Celebration 2023 sono state mostrate in anteprima alcune immagini di Star Wars: The Acolyte. Annunciata nel 2020 e nel pieno della produzione dallo scorso novembre, questa serie originale scritta da Leslye Headland racconterà una storia inedita dal punto di vista dei Sith, ambientata cento anni prima de La minaccia fantasma. Durante l’evento è stato confermato che la serie uscirà nel 2024.

La trama di Star Wars: The Acolyte si concentrerà sulla grande macchinazione operata dai Sith per infiltrarsi tra le fila dei Jedi alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, e getterà luce l’ascesa del lato oscuro della Forza. Protagonista della storia sarà una ex padawan (Amandla Stenberg), riunitasi con il suo maestro Jedi (Lee Jung-jae) per indagare su una serie di crimini “molto più cupi e mostruosi di quanto anticipato”. Nel cast al femminile anche Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson e Carrie-Anne Moss.

Star Wars: The Acolyte permetterà ai fan della serie di seguire una storia ambientata nel periodo dell’Alto Repubblica, da un punto di vista differente da quello a cui sono abituati. Trailer e data d’uscita saranno svelati più avanti, si spera prima di fine anno.

— Star Wars (@starwars) April 7, 2023