star-wars-jedi:-survivor-e-superiore-a-fallen-order-“sotto-ogni-aspetto”,-sara-“molto-piu-grande-e-longevo”

Il team di sviluppo ha ascoltato attentamente il feedback dei fan, migliorando il primo capitolo sotto ogni aspetto possibile.

Star Wars Jedi: Survivor è superiore a Fallen Order

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Lunedì 03 Aprile 2023 17:31

Mancano poco più di tre settimane al lancio di Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order in arrivo solo su PS5, Xbox Series X/S e PC. Il team di Respawn Entertainment ha già rivelato parecchie informazioni su questo intrigante nuovo capitolo, che a quanto pare sarà molto maturo e profondo, e impressionante visivamente grazie alla potenza delle console current-gen. Ora, il il producer Paul Hatfield e il designer Daanish Syed hanno rivelato ulteriori informazioni ai microfoni di VGC, parlando di contenuti e modifiche apportare a seguito del feedback dei fan.

“Noi vediamo Star Wars Jedi: Survivor come un’estensione di Fallen Order, sotto ogni punto di vista”, hanno spiegato i due durante l’intervista, “in termini di storia, gameplay ed esplorazione, ogni cosa che abbiamo fatto nel capitolo precedente è stata rivista e portata all’estremo. Da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo sequel, Stig [Asmussen, il game director] è stato molto chiaro su quelli che avrebbero dovuto essere i pilastri di questa esperienza. Con Star Wars Jedi: Fallen Order avevamo costruito tutto da zero, mentre qui ci siamo detti: ok, abbiamo imparato un milione di cose, e ora abbiamo tutto questo feedback, quindi mettiamo tutto insieme e creiamo un grande gioco”.

Respawn Entertainment ha dichiarato di aver ascoltato attentamente il feedback dei fan. Il viaggio rapido è finalmente disponibile, e la mappa di gioco è stata completamente rivista, e ora risulta più utile e comprensibile. Inoltre, lo studio ha aggiunto lo smembramento di robot e nemici umani, e ha aumentato la longevità. “Tutto quello che abbiamo fatto deriva da un mix di feedback interno ed esterno”, spiega il team, “abbiamo ricevuto diversi commenti inerenti la longevità di Fallen Order, e anche se non ci siamo detti ‘facciamo un gioco lungo X ore’, sapevamo di volere di più. Ci sono davvero tanti contenuti in questo gioco, che durante lo sviluppo diventava sempre più grande. […] Ogni cosa che possiamo fare, vogliamo farla. È difficile trovare il giusto bilanciamento per i contenuti, ma siamo molto soddisfatti del risultato finale”.

Star Wars Jedi: Survivor è pronto a stupire i giocatori quando sarà finalmente disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC, il prossimo 28 aprile. Per tante altre informazioni su storia e gameplay vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Interview: VGC spoke to Respawn about how Star Wars Jedi: Survivor expands on Fallen Order “in every possible way”.https://t.co/sneuSO0DuO pic.twitter.com/iDuF3TuUlr

— VGC (@VGC_News) April 3, 2023