spesa-last-minute-per-i-cenoni-delle-feste:-prodotti-eccezionali-per-un-menu-al-top

Ogni pranzo o cena delle Feste ha i suoi grandi e intramontabili classici: il pesce alla Vigilia, i cappelletti in brodo a Natale, l’insalata russa a Santo Stefano, le lenticchie a Capodanno. Se non vi ritrovate in questa suddivisione delle ricette, mescolatele pure a piacimento. Il risultato non cambia: i piatti delle celebrazioni natalizie sono grossomodo sempre gli stessi, anno dopo anno, e rispondono a tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione.

Proprio per questo motivo, non è facile apportare modifiche ai menu delle feste. Eppure si può decidere di dare un twist in più pure ai grandi classici: il segreto può essere nella materia prima utilizzata, o nell’accorgimento gourmet da usare. Qualsiasi sia la soluzione, il principio è che la chiave è tutta nel saper fare la giusta spesa, scegliendo gli ingredienti migliori, più adatti o magari leggermente originali rispetto al solito: prendetevi qualche ora in più per studiare e decidere, e selezionate bene i prodotti da utilizzare. Il risultato sarà sì classico, ma questa volta davvero intramontabile.

Trovate qualche consiglio per lo shopping della tavola delle feste – valido anche se siete in super ritardo, e per fortuna che il web aiuta a districarsi nel traffico impazzito di questi giorni – nella nostra gallery.