«sono-abbastanza-sconvolta»-ha-scritto-sui-social.

È un periodo magico per Francesca Michielin, artista che non smette di stupire. Il suo ultimo traguardo riguarda le candidature ai David di Donatello 2022.

Francesca Michielin ai David di Donatello

«Sono abbastanza sconvolta perché è il sogno di sempre. Nei tuoi occhi è candidata come miglior canzone originale ai David di Donatello. Prontoooo 118 aiuto». Ecco il post condiviso dall’artista insieme a una foto nella quale sfoggia il più grande dei sorrisi.

Immediata la reazione di tante celeb che si sono complimentate con lei. In primis, Emma Marrone, l’amica di sempre: «Sei grande Vez». «Brava», il commento di Fausto Leali. «Congratulazioni Francesca… siamo felicissimi», le parole di Miriam Leone.

Colonna sonora di Marilyn ha gli occhi neri

Nei tuoi occhi è la canzone-colonna sonora di Marilyn ha gli occhi neri, film diretto da Simone Godano con protagonisti Miriam Leone e Stefano Accorsi. La 67esima edizione del Premio David si svolgerà il 3 maggio a Cinecittà. E l’incredulità e la gioia di Francesca Michielin sono comprensibili, considerando che stiamo parlando di uno dei premi più importanti del cinema italiano.

Da cantante a direttrice d’orchestra

La candidatura è solo l’ennesimo traguardo dell’artista che sta vivendo un momento d’oro della carriera. Dopo aver conquistato il secondo posto insieme a Fedez al Festival di Sanremo dello scorso anno, è tornata all’Ariston un mese fa nel ruolo di direttrice d’orchestra per Emma (con cui ha anche duettato).

Il primo libro e la laurea

A febbraio si è laureata in canto jazz e ha pubblicato il suo primo libro, il romanzo Il cuore è un organo. Dunque a 10 anni dal suo esordio a X Factor Michielin è passata dal solo ruolo di cantautrice a quello di artista completa.

In tv come conduttrice

Francesca Michielin

(@francesca_michielin)

E non è tutto. Dal 6 marzo ha debuttato su Sky Nature come conduttrice con il programma Effetto Terra. Guida pratica per terrestri consapevoli. Un format rivolto soprattutto ai giovani per promuovere la cultura green, attraverso messaggi su ecologia, sostenibilità, energie rinnovabili.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Francesca Michielin, il suo brano “Nei tuoi occhi” è candidato ai David di Donatello 2022 sembra essere il primo su iO Donna.