sole,-chi-e-sandra-drzymalska:-giovane-protagonista-del-film

La pellicola Sole, diretta da Carlo Sironi e le sue curiosità, chi è Sandra Drzymalska: giovane protagonista del film, dove l’avete vista.

cosa sapere su Sandra Drzymalska
(Instagram)

Sicuramente una delle pellicole più interessanti uscite in Italia negli ultimi anni, Sole è il lungometraggio di esordio di Carlo Sironi. Figlio d’arte, suo papà è il compianto Alberto Sironi, un vero maestro della fiction televisiva, essendo il regista che ha diretto fino alla sua morte “Il Commissario Montalbano“, la serie ispirata ai libri di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti.

Con Sole, arriva dunque alla regia di un lungometraggio, dopo aver diretto alcuni cortometraggi di successo: la pellicola racconta la storia di Ermanno e Lena, rispettivamente interpretati da due attori che il pubblico italiano di fatto non conosce. Si tratta di Claudio Segaluscio e della polacca Sandra Drzymalska, quest’ultima una delle attrici più apprezzate del suo Paese.

Chi è Sandra Drzymalska, la protagonista del film Sole

Sole è per Sandra Drzymalska il primo lungometraggio da protagonista: polacca classe 1993, ha ottenuto un master in recitazione drammatica all’accademia nazionale delle arti teatrali di Cracovia, nel 2017. Poi è arrivato due anni dopo il suo esordio col film di Sironi, prima di diventare amatissima non solo in patria. In particolare, si fa conoscere per aver preso parte a una serie Netflix.

Si tratta di Sexify, serie televisiva polacca diretta da Kalia Alabrudzińska e Piotr Domalewski e interpretata – oltre che da Sandra Drzymalska – anche da Aleksandra Skraba e Maria Sobocińska. L’attrice che interpreta Lena in Sole è invece Monika in questa serie tv. Sexify racconta la storia di tre amiche, studentesse universitarie, che sognano di vincere il concorso per la migliore start-up.

Leggi anche –> Morta Irene Cara, la cantante che ha rivoluzionato il musical

Le tre ragazze decidono di creare un’app chiamata Sexify, che mira a scoprire il mondo della sessualità e dell’orgasmo femminile. Il ruolo di Sandra Drzymalska nella serie Netflix le apre molte porte e così l’attrice finisce anche per apparire sulla copertina di Vogue Polska, l’edizione polacca di Vogue.

Leggi anche –> Marina Graziani, la velina con Alessia Mancini: perché è sparita

Peraltro, Sexify ha successo anche fuori dai confini polacchi, entrando nella top ten dei più più su Netflix in ben 80 Paesi nel mondo. Quest’anno, infine, l’attrice è stata scelta per interpretare Kasandra nel film Eo di Jerzy Skolimowski, ultima pellicola del maestro del cinema polacco, presentata in concorso a Cannes, dove ha vinto il Premio della Giuria.