snowpiercer-cancellata?-tnt-non-trasmettera-l’ultima-stagione

Home » News » Snowpiercer cancellata? TNT non trasmetterà l’ultima stagione

Pubblicato il da Paolo Di Lorenzo

Serially

Snowpiercer cancellata, TNT non trasmetterà l’ultima stagione

La quarta stagione di Snowpiercer è stata cancellata. Venerdì 13 gennaio Warner Bros. Discovery ha reso noto che la rete via cavo di sua proprietà TNT non trasmetterà – negli Stati Uniti – il quarto e ultimo ciclo di episodi della serie tv tratta dal film omonimo di Bong Joon-ho uscito nelle sale nel 2013.

Le riprese della quarta stagione si sono concluse nei mesi scorsi e la serie – che era già previsto si concludesse con la stagione 4 – ha già chiuso la produzione degli episodi finali. La decisione di non trasmettere il ciclo finale di Snowpiercer è parte di una serie di tagli sul fronte dei contenuti per ottenere detrazioni fiscali, una strategia che il nuovo CEO David Zaslav ha intrapreso aggressivamente a seguito della fusione tra WB e Discovery, finalizzata la scorsa primavera.

Tomorrow Studios – la società di produzione che realizza la serie – sta attualmente cercando una nuova casa alla serie, proponendo ad altri network e piattaforme streaming non soltanto la quarta stagione di Snowpiercer, ma anche eventuali progetti prequel e sequel sempre legati a questo franchise. “Possiamo confermare che TNT non manderà in onda la quarta stagione di Snowpiercer”, ha dichiarato un portavoce del network in un comunicato a Deadline, aggiungendo che: “è stata una decisione difficile, ma la nostra ammirazione per i talentuosi scrittori, attori e troupe che hanno dato vita allo straordinario mondo post-apocalittico di Snowpiercer rimane forte. Dall’anno scorso lavoriamo in collaborazione con i produttori per aiutare la serie a trovare una nuova casa dove i fan possano continuare a godersi la storia avvincente e l’eccezionale esperienza visiva. Non vediamo l’ora di lavorare con loro su progetti futuri”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Attualmente non è chiaro se gli avvicendamenti legati alla distribuzione statunitense della quarta stagione della serie avranno implicazioni anche sull’uscita di Snowpiercer 4 a livello internazionale. Le prime tre stagioni sono state distribuite da Netflix nel resto del mondo, come parte di un accordo siglato nel 2018 dall’azienda dello streaming di Reed Hastings e Tomorrow Studios.

Cleaning up

Interazioni del lettore