
Sissi 2 terza e ultima puntata, in onda il 4 gennaio 2023 su Canale 5
Si conclude mercoledì 4 gennaio 2023 la seconda stagione. Ultimo atto per Sissi 2, in onda in prima visione assoluta su Canale 5 con la prima puntata. Nei nuovi episodi, l’imperatrice Sissi (che ha il volto di Dominique Devenport) e l’imperatore Francesco Giuseppe (interpretato da Jannik Schümann) hanno un figlio. La prole dovrebbe sigillare la felicità del loro matrimonio e dare un segno decisivo per un brillante futuro dell’impero.
Tuttavia, la nascita del futuro erede al trono porta a nuove lotte di potere in Europa, poiché Otto von Bismarck rivendica la supremazia nella Confederazione tedesca. Per evitare una nuova guerra, Sissi si reca in Ungheria in missione politica e riscopre un senso di libertà personale che aveva dimenticato da tempo. C’è anche una riunione con il conte Gyula Andrássy (Giovanni Funiati), da cui si sente sempre più attratta. Quando i due vengono fatti prigionieri insieme, la volontà di Sissi viene messa alla prova. Riuscirà a resistere al fascino del Conte?
Di seguito la trama del quinto e del sesto episodio della stagione 2, in onda mercoledì 4 gennaio 2023 in prima serata su Canale 5.
Sissi 2 terza puntata, la trama
continua a leggere dopo la pubblicità
Nella terza puntata del secondo capitolo della fiction, la guerra con la Prussia metterà a dura prova Sissi, Franz e il precario equilibrio del loro impero. Non sono mai andati così vicini alla rovina, ma questa volta né Sissi né Franz potrebbero riuscire a risollevare le sorti del conflitto che sembra non lasciare scampo. Il potere logora anche – e soprattutto – chi ce l’ha, e questo Sissi lo scoprirà a proprie spese, quando si ritrova da sola al vertice.
Sissi stagione 2 episodio 5, trama
Franz parte con l’esercito per la guerra contro la Prussia. Sissi rimane da sola a governare, accanto alla suocera. Sono tempi molto duri per lei. Il conte Andrassy riesce a convincere i ribelli ungheresi a non appoggiare Bismarck. Nonostante questo, gli austriaci non reggono l’urto prussiano. A peggiorare le cose interviene una epidemia di Colera. Sissi, di sua iniziativa, incontra Bismarck, e tenta di convincerlo a trovare una soluzione pacifica. Serve a poco. L’ultima battaglia soverchia gli austriaci inesorabilmente. Franz ordina la ritirata.
Sissi stagione 2 episodio 6, trama
La guerra contro la Prussia è perduta, Franz torna dal fronte ferito nel fisico e nell’amor proprio. Convinto dell’infedeltà di Sissi, la invia in Ungheria, con pieni poteri per concedere un libero parlamento e una costituzione. La dieta ungherese approva la proposta austriaca, ma solo a condizione che Franz venga proclamato re d’Ungheria indossando la corona di Stefano. Nessuno sa dove si trovi la corona, tranne Ödön Körte’k. L’uomo è in prigione, malato di colera. Sissi lo incontra e lo persuade a rivelare il segreto, ma rimane contagiata, e presto si ritrova in fin di vita. Franz corre da lei. Sissi ha voglia di vivere, guarisce. Franz viene incoronato con lei al suo fianco.
Programmazione di Sissi 2, quando va in onda
La seconda serie tv va in onda mercoledì 28 dicembre, giovedì 29 dicembre e mercoledì 4 gennaio 2023 a partire dalle ore 21:25 circa su Canale 5; i sei episodi della seconda stagione, infatti, sono stati raggruppati in tre puntate trasmesse in altrettante prime serate nel palinsesto festivo della rete di punta del Biscione. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario:
- Sissi stagione 2 episodio 1 in onda mercoledì 28 dicembre 2022 su Canale 5
- Sissi stagione 2 episodio 2 in onda mercoledì 28 dicembre 2022 su Canale 5
- Sissi stagione 2 episodio 3 in onda giovedì 29 dicembre 2022 su Canale 5
- Sissi stagione 2 episodio 4 in onda giovedì 29 dicembre 2022 su Canale 5
- Sissi stagione 2 episodio 5 in onda mercoledì 4 gennaio 2023 su Canale 5
- Sissi stagione 2 episodio 6 in onda mercoledì 4 gennaio 2023 su Canale 5
Sissi 2 in replica, quando e dove vedere la terza puntata
continua a leggere dopo la pubblicità
In replica, le puntate della serie tv in costume sono disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Sissi 2 puntata di oggi
Per vedere la puntata di mercoledì 4 gennaio è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21:25 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset allo stesso orario per guardarla in streaming.
Sissi 2 terza puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile a partire dalle ore 21:25 circa di giovedì 29 dicembre in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity.
Sissi 2 terza puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv sulle gesta dell’indimenticabile Principessa è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda. La fiction non va confusa con L’Imperatrice, altra serie in costume sulla vita di Sissi distribuita da Netflix e già riconfermata per una seconda stagione.