simona-ventura-parla-degli-ascolti-di-ultima-fermata

Simona Ventura Ultima Fermata

Simona Ventura oggi compie 57 anni e per l’occasione ha rilasciato una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano dove ha avuto modo di parlare anche di Ultima Fermata, il suo nuovo programma su Canale 5.

“Se sono sempre Super Simo? Come persona, come energia, come capacità di non arrendersi sì. Sono rinata molte volte, ho una vita piena. Dai tempi di Super Simo sono però una persona più serena e risolta, felice della vita che ho al di là delle telecamere. Ho fatto tante cose e non tornerei indietro. […] Per Ultima Fermata mi ha chiamato Maria: ‘Simona, c’è un nuovo programma hai voglia di fare la voce narrante?‘. Ho detto sì e direi sì trenta volte ancora, credo molto in Ultima Fermata”.

A domanda diretta “le prime du puntate hanno ottenuto circa il 12% di share, si aspettava di più?” Simona Ventura ha così risposto:

“Come tutti i titoli nuovi ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse quello è mancato. E’ un esperimento, un test fatto direttamente in onda. Ringrazio Maria per avermi chiamata e sono grata a Ultima Fermata per avermi permesso di lavorare di nuovo insieme. Come sono grata alla Rai per avermi dato l’ok e a Mediaset per avermi dato fiducia sperimentando. Ci vuole pazienza, dico sempre che le case non si costruiscono dal tetto: è un programma che ha una sua profondità e ci parla di noi più di quanto si possa pensare, di quello che spesso mettiamo sotto al tappeto. Qui le coppie si mettono a nud0, affrontano i loro problemi senza scappare in tentazioni. Capiscono l’importanza della terapia di coppia, è un esperimento sociale. L’odio e il rancore quando un amore sta per finire prendono il sopravvento, i rapporti sembrano vivere tutte crisi diverse invece si somigliano.”

Simona Ventura: “Lavorare con Maria mi piace molto”

La conduttrice infine ha aggiunto:

“Lavorare con la Fascino di Maria mi piace molto, con Sabina Gregoretti avevo lavorato addirittura ai tempi di Matricole che conducevo con Amadeus. Mi trovo benissimo e sono riconoscente con Maria per tutto quello che abbiamo fatto, con lei parlo volentieri di tutto. Il fatto che mi abbia chiamata mi ha riempito di orgoglio”.

La prima edizione di Ultima Fermata durerà in tutto quattro puntate, due delle quali sono già andate in onda.

Ultima Fermata | Ascolti

1^ puntata: 2.099.000 telespettatori, 12,37% di share
2^ puntata: 1.892.000 telespettatori, 11% di share

ascolti ultima fermata
ascolti ultima fermata

L’articolo Simona Ventura parla degli ascolti di Ultima Fermata proviene da Biccy.it.