
L’attesa è finita. Il successo straordinario di Piano B e Piove ancora, con oltre 160 milioni di ascolti, ha aperto la strada all’album Habitat cielo, in uscita il prossimo 31 marzo sia in formato fisico che digitale. Questo nuovo lavoro segna il ritorno di Silent Bob, uno degli autori più promettenti della scena urban contemporanea, insieme a Sick Budd, sotto l’etichetta Bullz Records con licenza esclusiva di Believe Artist Services. I due artisti hanno annunciato inoltre, a sorpresa, le prime due date del loro tour, con tappe il 12 maggio all’Orion di Roma e il 19 maggio al Fabrique di Milano.
LEGGI ANCHE > Negramaro, Jovanotti ed Elisa per la prima volta insieme: è in arrivo il singolo Diamanti
Riguardo a Mamma ho l’ansia, Silent Bob ha affermato: “Ha un mood che definirei quasi grunge. Il testo non doveva essere inizialmente su quel beat, ma era così emozionante che ho riadattato il testo e ho capito subito che stava prendendo una forma più originale e d’impatto” Questo brano è nato per affrontare e guardare in faccia l’ansia, un problema che affligge molti individui. Silent Bob racconta di aver scritto la canzone rivolgendosi all’ansia cercando di dare un volto a questo disagio. Pur non essendosi liberato dell’ansia dopo aver scritto il brano, l’artista afferma che ora non gli sembra più così astratta e spaventosa.

LEGGI ANCHE > Imagine Dragons, il frontman Dan Raynolds è la nuova ossessione di TikTok
Parlando del mood del nuovo album, Silent Bob ha spiegato: “Habitat Cielo è un disco nato diversi mesi fa. Sono sempre stato metereopatico e quando ho iniziato a scrivere i primi testi di questo nuovo album ero in un momento di grande fragilità, e il tempo esterno influenzava il mio umore”. Secondo l’artista, il disco è stato plasmato dal cielo e dalle sue sfumature, che hanno guidato e ispirato tutte le canzoni presenti nell’album. Silent Bob e Sick Budd hanno concepito questo album in maniera totalmente libera. “Ci siamo messi in studio liberi di esplorare e mettendo insieme tutto quello che ci piaceva al di fuori del rap, partendo da sonorità blues, lo-fi e anche indie“, hanno raccontato gli artisti.
Silent Bob & Sick Budd tour: il mood sulle sfumature dell’artista
LEGGI ANCHE > Phil Collins e la malattia: “È immobile”. Le sue condizioni di salute continuano a peggiorare
I due artisti torneranno finalmente nella loro dimensione perfetta, quella dei live, a maggio. L’Habitat cielo tour li vedrà grandi protagonisti in due grandi date evento: il 12 Maggio all’Orion di Roma e il 19 Maggio al Fabrique di Milano. Su Ticketone e Dice sono disponibili le prevendite. Ancor prima di arrivare al tour, l’album promette di essere un’esperienza musicale coinvolgente e significativa, che esplora temi come l’ansia, la fragilità e la resilienza, e offre un’opportunità per gli ascoltatori di connettersi con le emozioni e le esperienze dell’artista.