
La morte odora di resurrezione (Eugenio Montale)
Cari lettoràstri (amici lettori dei ComicAstri), arrivederci a martedì prossimo! Diciamo la verità, che altro si può aggiungere nella settimana che porta alla Pasqua? Parole più forti e veritiere di queste, impossibile trovarle. Perciò, sarebbe bello chiuderla qui…
E lo faremmo davvero, non fosse per quel malaugurato senso del dovere che ci attanaglia, ci toglie persino il sonno di notte e l’aria di giorno, e che costringerà noi a proseguire nei nostri blateri di (quasi) mezza settimana e voi a leggerci avidamente, manco fossimo l’Oracolo di Delfi. Sinceramente, non sappiamo chi è messo peggio.
Ma assai interessante ci è sembrato il dibattito scatenatosi intorno al divieto in Italia di produrre alimenti (carne, pesce e latte) sintetici, come prevede il disegno di legge che la coppia Lollobrigida-Schillaci sta mettendo in atto.
Prima considerazione: al prossimo giro di giostra (leggi rimpasto di governo) occorre presentare coppie più “amalgamate” di ministri, perché l’attuale duo stride. Vero che non si…