Sì, c'è un prequel di “The Great Gatsby” e sarà pubblicato nel gennaio 2021

si,-c'e-un-prequel-di-“the-great-gatsby”-e-sara-pubblicato-nel-gennaio-2021

Il tanto atteso prequel di The Great Gatsby di F. Scott Fitzgerald sarà pubblicato il 5 gennaio 2021, pochi giorni dopo la scadenza del copyright del classico romanzo e l'opera diventa di dominio pubblico negli Stati Uniti.

Ciò significa che il libro e i suoi personaggi possono essere adattati liberamente per la prima volta.

Nick è scritto da autore americano Michael Farris Smith, noto per i romanzi più venduti Blackwood , The Fighter e Desperation Road . Ha scelto di concentrarsi sulla prima vita dell'amato personaggio di Fitzgerald Nick Carraway, mentre intraprende un “viaggio redentrice transcontinentale” per sfuggire agli orrori a cui ha assistito durante la guerra di trincea della prima guerra mondiale.

Il prequel si svolge alcuni anni prima che Carraway affitta una casa nel distretto di West Island a Long Island e incontri l'enigmatico multimilionario Jay Gatsby in The Great Gatsby .

“L'ultima volta che ho letto Gatsby , qualche anno fa, Nick è rimasto nella mia immaginazione, e rivela così poco di se stesso nella storia, che non ho potuto fare a meno ma ho iniziato a crearlo nella mia mente, e sapevo che l'unico modo per tirarlo fuori era metterlo sulla pagina. Così ho abbracciato l'idea e mi sono immerso in tutte quelle emozioni che alimentano la creazione “, ha detto Smith in una dichiarazione.

“Sono sempre stato attratto da Nick Carraway come personaggio, i suoi sentimenti nel girare 30 e un decennio di incertezza davanti a lui sono sempre stati fedeli a le mie stesse emozioni quando avevo la stessa età. E mi sento ancora così per la maggior parte del tempo, diviso tra le rivelazioni di ciò che scopriamo nella vita e l'abbandono di quelle stesse scoperte “, ha aggiunto.

Editori No Exit Press e Little, Brown hanno preso in giro il fatto che Nick “sia accusato di abbastanza alcol, crepacuore e profondo desiderio di paralizzare anche gli scribi più d'oro dell'età d'oro.”

Mentre Nick sarà pubblicato il 5 gennaio da Little, Brown negli Stati Uniti, il romanzo arriverà nelle librerie di tutto il Regno Unito a febbraio 25 tramite No Exit Press.

(Immagine principale e in primo piano: The Great Gatsby / Facebook)