si-addormenta-mentre-e-al-volante-della-sua-auto:-guarda-cosa-succede-dopo

Un colpo di sonno mentre è a bordo della sua auto. ‘Dimentica’ il volante, ma lo schianto non avviene: ecco perché. Il video diffuso sui social dello strano episodio

Addormentarsi mentre si è alla guida è una delle cause principali degli incidenti d’auto. Un colpo di sonno per la troppa stanchezza, o per la noia del guidare magari per ore, senza mai fermarsi per una pausa caffè. Una circostanza che molto spesso è fatale per chi è a bordo dell’abitacolo. L’auto, infatti, va a schiantarsi senza nessun tentativo di frenatura, il che costituisce una condanna a morte nella maggior parte dei casi. Specie se si guida su un’autostrada, percorsa da numerosi altri veicoli che arrivano dalla direzione opposta. Insomma, una situazione pericolosissima da non sottovalutare mai.

E’ proprio di un caso di colpo di sonno alla guida che si sta parlando in queste ore sui social dopo un video che è stato diffuso da un utente e che è stato rilanciato dai principali tabloid inglesi. Tra questi il ‘The Sun’.

Nel video si vede un uomo con il capo completamente abbassato mentre si trova al volante della sua auto. Non un leggero colpo di sonno: il conducente sembra essere caduto proprio in un sonno profondo. Una macchina, quella che guida, tra l’altro anche di lusso, di marca Tesla. Non un veicolo qualunque, insomma.

Ad essersi assopito, però, non è solo il guidatore, ma anche il passeggero seduto proprio al suo fianco. Incapace, quindi, a sua volta, di svegliare l’amico ed avvertirlo del pericolo che entrambi stavano correndo. A riprendere l’intera scena è stato il conducente di un secondo veicolo che viaggiava in parallelo, il quale si è accorto di quanto stava accadendo a Boston, sulla Massachusetts Turnpike.

Si addormenta mentre è al volante della sua auto di lusso: salvo per miracolo o il rischio era ‘calcolato’?

Nonostante il fatto che il guidatore dormiva, però, la macchina non va a schiantarsi. Non succede assolutamente niente. Come è possibile? C’è una spiegazione plausibile. E cioè, come specificato sopra, la macchina su cui erano a bordo i due assonnati guidatori è una Tesla. Un’auto, cioè, dotata di uno straordinario sistema di tecnologia avanzata.

Il conducente della macchina stava quindi usando il pilota automatico del veicolo. Ecco perché nessuno si è fatto male, e i due uomini sono arrivati a destinazione sami, salvi e… riposati.

Tesla driver and passenger fall asleep along the motorway while on autopilot pic.twitter.com/WuY2omvz8q

— The Sun (@TheSun) November 25, 2022

LEGGI ANCHE >>> Storie Italiane, Gloria Boemia sfregiata al volto da una pallottola: “Al mio ex solo 8 anni di carcere”