settimane-bianche:-le-offerte-economiche-per-l’inverno-2022-2023

La stagione sciistica è appena cominciata e, dopo le prime beneauguranti nevicate, gli operatori si sono già fatti un’idea di come andrà l’inverno: sarà tutto pieno come sempre da Natale all’Epifania, gli sciatori stranieri salveranno la bassa stagione tra la metà di gennaio e Pasqua e gli italiani sperimenteranno lo sci mordi e fuggi senza pernottamento o prenoteranno all’ultimo momento, in attesa di capire le condizioni meteo o nell’attesa di trovare un pacchetto particolarmente economico. 

La ricerca del prezzo giusto metterà alla prova moltissimi appassionati che cercheranno skipass in saldo, sconti sugli hotel prenotando con largo anticipo o che semplicemente sceglieranno località meno costose. Noi abbiamo provato a selezionare alcune delle offerte migliori tra le settimane bianche su tutto l’arco alpino, da oggi fino al termine della stagione.  Eccole:

A Canazei, in pieno centro

L’Albergo Denise in Val di Fassa

Nicolo Miana

Siamo in Val di Fassa, proprio sulla pista di rientro dal Passo Sella e dal Passo Pordoi che scende in paese e si collega con la telecabina del Belvedere. L’Albergo Denise è proprio in centro, nella ZTL del paese, a meno di 100 passi dalla pista nel bosco tra le più emozionanti delle Dolomiti: è un due stelle di livello trentino con un livello di ospitalità e di attenzione ai dettagli che meriterebbe ben altra categoria. Molto legno, architettura tradizionale, una cucina – soprattutto i piatti locali – molto piacevole… detto questo, il Denise mantiene prezzi accessibili, soprattutto in bassa stagione.

L’offerta per una settimana bianca dal 14 al 21 Gennaio e dal 14 marzo fino a Pasqua prevede un costo di 75 euro a persona, in camera doppia in mezza pensione. Probabilmente il miglior rapporto qualità-prezzo sulle piste del Sella Ronda.

A Cortina prenota subito

IL B&B al Passo Tre Croci sopra Cortina

@Marta D’Avenia