«senza-sti-cosi-si-vive-mejo.-staccate»

Digital detox: è questa la nuova moda seguita dalle star. Dopo Tom Holland che ha detto addio ai suoi 68 milioni di follower Instagram, spiegando di ritenere i social un pericolo per la sua salute mentale, ora è la volta di Ultimo. Il cantante si è preso una pausa dai social network e dal cellulare. Facendo preoccupare i follower che non potevano non notare la sua assenza.

Ultimo e la pausa dai social

Il post più recente di Niccolò Moriconi (questo il vero nome) risale al primo agosto. Per diversi giorni non ha condiviso nessuna storia. Probabilmente, dopo il tour negli stadi, ha deciso di concedersi un periodo di relax e di riposo, dedicandosi alla fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo e mettendo in secondo piano tutto il resto, compresi i social. Poi, il 17 agosto, a distanza di un mese dal concerto al Circo Massimo di Roma, ha condiviso un ricordo tra le Storie di Instagram. Mossa che ha insospettito i suoi 3,3 milioni di follower. Che lui ha voluto subito rassicurare.

Ridurre l’uso del telefonino

Il post condiviso dal cantante (Instagram Stories @ultimopeterpan)

«Sto beneeee» ha scritto condividendo l’immagine della sua faccia con un grande sorriso. E ironizzando in romanesco: «Ao so 20 giorni che non faccio una storia mica 2 anni». Ecco la sua risposta alla preoccupazione dei fan. Poi ha comunicato la scelta di ridurre l’uso del telefono: «Avete presente l’uso giornaliero del telefono? Dove ti dice quanto lo usi? Devo portarlo a 20/30 minuti» ha aggiunto il cantautore romano. Dunque, i fan sono avvisati: vedranno meno il loro beniamino sui social.

Il suo consiglio: «Staccate»

Alla fine della suo post, poi, il consiglio ai fan: «Staccate». Un consiglio dato senza tanti giri di parole: «Non voglio fa il fico che vuole vivere senza telefono ma è un dato di fatto… senza sti cosi si vive mejo». Dunque, telefono e social sì, ma a piccole dosi. Parola di Ultimo.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Ultimo e la pausa dai social e dal telefono: «Senza sti cosi se vive mejo. Staccate» sembra essere il primo su iO Donna.