selvaggia-lucarelli-a-ballando-con-le-stelle-poche-ore-dopo-la-morte-della-mamma:-le-sue-parole

20 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

selvaggia lucarelli

Ieri, sabato 19 novembre, la mamma di Selvaggia Lucarelli è morta. Da anni soffriva di Alzheimer e di recente ha contratto anche il Covid.

“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili. Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere.

E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto”.

Per questo motivo molti telespettatori non si aspettavano la sua partecipazione a Ballando con le Stelle e quando ieri sera l’hanno vista dietro il banco dei giurati hanno iniziato a mormorare. In tarda serata è stata proprio Selvaggia Lucarelli, via Twitter, a rompere il silenzio a riguardo.

“Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina. #ballandoconlestelle”.

Schermata 2022 11 20 alle 03.06.26

Una risposta “nel suo stile” che è stata ovviamente applaudita dai più.

Purtroppo per esperienza personale vi dico che quando c’è un caro con l’Alzheimer l’elaborazione del lutto inizia molto prima della morte effettiva.

Non so se sia il caso di Selvaggia Lucarelli ma in un momento così delicato nessuno ha diritto di giudicare #BallandoConLeStelle

— Back To The Trash (@back_origin) November 19, 2022

Un forte abbraccio a Selvaggia Lucarelli ♥️#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/gU2MsuuqeJ

— Cinguetterai  (@Cinguetterai) November 19, 2022