secret-invasion,-marvel-annuncia-la-serie-disney+

Home » News » Secret Invasion, Marvel annuncia la serie Disney+

Pubblicato il da

Disney+

Secret Invasion serie tv, in arrivo su Disney+

Secret Invasion serie tv: il 71enne attore americano Samuel L. Jackson tornerà a vestire i panni di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe, e stavolta lo farà in progetto cucitogli addosso.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Risale a giovedì 11 dicembre l’ufficialità di Secret Invasion, la serie televisiva prodotta da Marvel Studios che vedrà il ritorno anche di Ben Mendelshon nei panni dello Skrull Talos per la miniserie tratta da “Secret Invasion” di Brian Michael Bendis.

Già lo scorso settembre era trapelata la notizia riportata da Variety in merito alla serie su Nick Fury allora in fase di sviluppo presso Marvel Studios, e destinata alla piattaforma streaming Disney+. Al timone dovrebbe esserci Kyle Bradstreet (Mr. Robot) nelle doppie vesti di sceneggiatore e produttore esecutivo.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie Disney+ incentrata su Nick Fury è il più recente tra i progetti targati Marvel Studios a trapelare.

Dopo WandaVision, al debutto il 15 gennaio 2021, Falcon & Winter Soldier e Loki, le cui riprese sono state interrotte a causa della pandemia globale, sono in preparazione anche Hawkeye con Jeremy Renner, She-Hulk con Tatiana Maslany (Orphan Black), Moon Knight e Ms. Marvel. Sul fronte animato è in arrivo Marvel’s What If…, che avrà come doppiatori gli attori originali del Marvel Cinematic Universe.

Chi è Nick Fury

Celebre per la benda che porta sull’occhio sinistro, Nick Fury è a capo dell’organizzazione governativa clandestina S.H.I.E.L.D. . Ad interpretarlo nell’MCU è Samuel L. Jackson, apparso per la prima volta nella parte durante la scena post-credit del primo film di Iron Man uscito nel 2008.

Da allora le sue apparizioni nelle pellicole Marvel sono state molteplici. Recentemente Jackson ha interpretato Nick Fury in Captain Marvel, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far from Home. Il Fury dell’MCU si è anche allargato alla televisione: Samuel L. Jackson è apparso in “0-8-4” e “Il principio della fine”, rispettivamente il secondo e il ventiduesimo episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie trasmessa dalla rete americana ABC, e in Italia da Fox, conclusasi il mese scorso dopo sette stagioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella scena post-credit di Spider-Man: Far From Home, Nick Fury risulta essere a bordo di un’astronave Skrull da qualche parte nello spazio. L’inclusione del particolare, corroborata dall’inclusione di Captain Marvel nell’MCU, sembra suggerire che Marvel Studios si appresti a portare sullo schermo l’evento fumettistico del 2008 “Secret Invasion” scritto da Brian Michael Bendis, tra le storyline più apprezzate dai lettori degli ultimi decenni.

Disney+




Interazioni del lettore

Leave a Reply