secondi-di-pasqua-senza-agnello:-25-ricette

Se non amate il sapore dell’agnello o avete deciso di non consumarlo per scelte etiche ecco per voi 25 secondi di Pasqua senza agnello. Ricette alternative, magari anche fuori dai soliti schemi, per accontentare chi non vuole la carne tradizionale o per stupire con qualcosa di diverso.

Cosa mangiare al posto dell’agnello

Portare l’agnello sulla tavola pasquale risale ai tempi antichi, oggi come oggi si è liberi di scegliere se seguire la tradizione o i gusti dei commensali, senza perdere il sapore della festa pasquale. Cosa mangiare quindi al posto dell’agnello a Pasqua se ci si vuole allontanare dalla tradizione? Ecco qualche proposta.

Le uova

Le uova possono essere protagoniste di secondi piatti sfiziosi speciali se accompagnate da puntarelle o asparagi. Della Pasqua, poi sono le vere protagoniste. Ma non pensate alle classiche frittate o alle uova strapazzate: versatili, le uova possono trasformarsi in secondi elaborati e raffinati.

Carni alternative

Lo stesso vale per le alternative di carne come il pollo, il vitello o il coniglio in formati diversi. Avete mai pensato al rotolo, per esempio?

Il pesce

Perché no: un pesce come il salmone può fare una gran figura sulla tavola di Pasqua, ma anche i totani o i moscardini possono sorprendere i commensali, magari cucinati con il sughetto giusto.

I legumi

Ancora, si può decidere per legumi saporiti come i ceci – il nostro polpettone non è niente male!

25 idee per secondi di Pasqua senza agnello

Per questa Pasqua sbizzarritevi con tante diverse ricette di secondi di Pasqua senza agnello. per celebrare un’occasione speciale in tanti modi diversi. Ricordate di abbinare questi piatti a dei freschi contorni di stagione e, se siete amanti del fritto misto, la Pasqua è l’occasione giusta per impastellare qualche verdura e friggerla in olio bollente – un contorno che farà felici tutti, soprattutto i bambini!

Secondi di pasqua senza agnello