scontro-tra-due-auto-sulla-statale:-ragazzo-muore-in-ospedale

Un terribile incidente, avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla statale 211 in provincia di Pavia, è costato la vita ad un ragazzo di soli 22 anni.

Di Marco Spartà

20 dicembre 2022

Pavia incidente statale morto ragazzo
Ospedale (Foto da Canva) – Yeslife.it

Ennesimo incidente mortale: la vittima è un 22enne

Un altro incidente mortale, l’ennesimo che aggrava una scia di sangue infinita nel nostro Paese. La tragedia si è consumata nella notte tra sabato e domenica lungo la strada statale 211 nel tratto tra Lomello e San Giorgio Lomellina (Pavia).

Due auto, condotte da un ragazzo di 22 anni e da un 40enne si sono scontrate e successivamente sono finite fuori strada ribaltandosi più volte. Ad avere la peggio il più giovane dei due che è deceduto ieri pomeriggio in ospedale, dove era stato trasportato dai soccorsi.

Pavia, scontro tra due auto sulla statale 211: ragazzo di 22 anni muore in ospedale

Pavia incidente statale morto ragazzo
Strada (PublicDomainArchive – Pixabay) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Non ce l’ha fatta Federico Cavallari, il ragazzo di 22 anni che era rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre lungo la statale 211 tra Lomello e San Giorgio Lomellina, in provincia di Pavia.

La vittima, residente a Trecate (Novara), stava percorrendo la statale alla guida di un’auto che, secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, si è scontrata con un’altra vettura, condotta da un 40enne. Un impatto molto violento che ha fatto terminare i due veicoli in un campo adiacente alla carreggiata dove si sarebbero ribaltati più volte.

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. I soccorritori hanno prestato le prime cure ai due automobilisti, poi trasportati in ospedale: il giovane in condizioni disperate al Policlinico San Matteo di Pavia, mentre il 40enne, ferito meno gravemente, ad Alessandria. Purtroppo, scrive La Stampa, a qualche ora di distanza dal ricovero nel reparto di rianimazione, ieri pomeriggio, il cuore di Federico ha smesso di battere per sempre a causa dei gravi traumi riportati: a nulla sono valsi gli sforzi dei medici di salvarlo. La famiglia ha già dato il consenso per l’espianto e la donazione degli organi.

Pavia incidente statale morto Federico Cavallari
Polizia (ahinoam – Adobe Stock) – Yeslife.it

A condurre i rilevi di legge per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro tra le due vetture gli agenti della Polizia Stradale, accorsi sul posto.