scomparso-durante-un’escursione-l’attore-julian-sands:-proseguono-le-ricerche

Dopo due settimane di ricerche, non si hanno ancora notizie dell’attore Julian Sands, scomparso lo scorso 13 gennaio durante un’escursione in montagna negli Stati Uniti.

Scomparso attore Julian Sands ricerche
Elicottero (Michael Rolands – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Non hanno ancora dato esito le ricerche del noto attore Julian Sands. Dell’artista britannico di 65 anni si sono perse le tracce lo scorso 13 gennaio mentre era in escursione sulle vette del Mount Baldy, negli Stati Uniti.

A chiamare le autorità era stata la moglie di Sands, preoccupata di non avere più notizie del marito. Subito sono scattate le ricerche, rese complicate dal maltempo in zona, che hanno coinvolto diverse squadre. Ad oggi, però, nessun risultato.

Usa, proseguono le ricerche dell’attore Julian Sands: la scomparsa due settimane fa sul Mount Baldy

Proseguono senza sosta le ricerche di Julian Sands, attore britannico di 65 anni di cui non si hanno più notizie ormai da quasi due settimane.

La scomparsa risale allo scorso 13 gennaio quando l’artista si era recato per un’escursione sul Mount Baldy, vetta nella contea di San Bernardino, vicino al confine di Los Angeles, nel sud della California. Non riuscendo più a mettersi in contatto con Julian, secondo quanto riportano alcune fonti locali e la redazione di Repubblica, la moglie, Eugenia Citkowitz, ha deciso di lanciare l’allarme denunciando l’accaduto alle autorità statunitensi.

LEGGI ANCHE —> Pamela Mastropietro: mamma Alessandra mostra i resti su una t-shirt

Immediatamente si è attivata la macchina delle ricerche con diverse squadre impegnate nel setacciare tutta l’area della vetta, dove domenica, riporta Repubblica, è scomparso un altro escursionista. Purtroppo, le operazioni, come spiegato dalle stesse autorità, sono state rese complicate dal maltempo abbattutosi in zona e, ad oggi, non hanno dato alcun esito. Le ricerche proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’ausilio di elicotteri e droni.

LEGGI ANCHE —> Travolto da un treno vicino un passaggio a livello: morto un uomo

Intanto la famiglia di Julian Sands, attraverso una nota, ha voluto porgere i propri ringraziamenti al dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino, che sta coordinando le ricerche, e a tutti i soccorritori impegnati nell’area del Mount Baldy. I familiari hanno voluto ringraziare anche tutte le persone che hanno espresso la propria solidarietà dopo la scomparsa dell’attore.